- Pubblicità -

married-ban

 
 

Tra qualche giorno farà il suo debutto sul canale americano FX, Married, la nuova comedy tutta dedicata alle gioie e ai dolori della vita matrimoniale.
La vicenda segue le vite di Russ e Linda Bowman, due coniugi talmente anestetizzati dal loro matrimonio da non ricordarsi nemmeno cos’è che li ha fatti innamorare l’una dell’altro. Prima di sposarsi i due erano grandi amici, avevano un rapporto onesto e stimolante che li ha portati a condividere tutte le esperienze più importanti della vita fino a quando si sono resi conto di essere destinati a stare insieme.

married-castRiassunta così sembrerebbe la trama di un romantico film a lieto fine ma in realtà è da lì che ha inizio la vera storia di Married. Russ (Nat Faxon) e Linda (Judy Greer) hanno tre splendide figlie e vivono la vita di una tipica famiglia americana, tra casa, lavoro e drammi adolescenziali. Sarebbe tutto perfetto se non fosse per il fatto che i due sono proprio come una vecchia coppia sposata, quando non litigano per i debiti dormono comunque in letti separati rinunciando anche alla vita sessuale. Married riscopre appunto quella amicizia e complicità che all’inizio li ha fatti innamorare. Ad aggiungere un po’ di pepe c’è Jess (Jenny Slate), un ex party-girl ora sposata con un uomo più grande che lotta per tenersi stretto, ed A.J. (Brett Gelman), un ragazzo sensibile e da poco divorziato che finge di aver dimenticato la sua ex.

La serie ha tutta l’aria di essere un misto tra How I Met Your Mother (tasto ancora dolente per i fan) e La vita secondo Jim con una spruzzata di Will & Grace. Per di più, con una protagonista di tutto rispetto come Judy Greer, che abbiamo visto in numerosissimi film e serie tv tra cui HIMYM, Dr. House, Californication, My Name is Earl e Big Bang Theory, ci sarà sicuramente da divertirsi.

married-4Il pilot della serie è stato ordinato da FX (Fox Extended) nel Gennaio dello scorso anno. Il titolo era Unitiled Andrew Gurland Project e fu appunto scritto e diretto da Andrew Gurland (L’ultimo esorcismo, Cheats e Mail Order Wife) a cui si aggiunsero gli executive producers Paul Young e Peter Principato delle Principato-Young Entertainment. Mentre nel Gennaio 2014 la FX Productions ha ordinato l’intera stagione della serie con il titolo Married e ha introdotto nel cast anche Paul Reiser, nel ruolo dell’ex marito di Jess, e Regina Hall, ex moglie di A.J.

Il mercato televisivo degli ultimi anni sembra essere spietato verso le comedy series tanto che a parte colossi consolidati come Big Bang Theory, poche resistono alla concorrenza. Basti pensare che di tutte le comedy ordinate solo lo scorso anno quasi nessuna è sopravvissuta. Speriamo quindi che Married riesca a trovare la giusta chiave di lettura per uno show brillante e irriverente evitando così il trionfo del già visto che ormai spopola dall’altra parte dell’oceano e non solo.

- Pubblicità -