Mayfair Witches: AMC annuncia la serie dal romanzo di Anne Rice

-

Il canale americano AMC ha ordinato una nuova serie dal titolo Mayfair Witches che si baserà Lives of the Mayfair Witches che espanderà l’universo delle serie basate suo romani di Anne Rice che vede già confermata e in arrivo nel 2022 quella su Intervista col Vampiro.

- Pubblicità -
 

Esta Spalding (“Masters of Sex”, “On Becoming a God in Central Florida”) e Michelle Ashford (“Masters of Sex”, “The Pacific”, “John Adams”) saranno i produttori esecutivi della nuova serie. La Spalding, che ha un accordo generale con AMC Studios, sarà la showrunner. La serie si concentrerà su un giovane neurochirurgo intuitivo che scopre di essere l’improbabile erede di una famiglia di streghe. Mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri, deve fare i conti con una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni.

L’anno scorso AMC Networks ha acquisito i diritti di una vasta collezione di opere iconiche di Rice, che comprende 18 titoli tra cui The Vampire Chronicles e The Lives of the Mayfair Witches serie, che hanno deliziato i fan di tutto il mondo. L’acclamato e pluripremiato produttore cinematografico e televisivo Mark Johnson (“Breaking Bad”, “Better Call Saul”, “Halt and Catch Fire”, “Rectify”), che ha anche un accordo generale con AMC Studios, sta supervisionando lo sviluppo della collezione completa di Anne Rice in un universo di streaming e televisione, con Anne Rice e il figlio Christopher Rice che servono come produttori esecutivi di tutte le serie e i film. Insieme, le serie “The Vampire Chronicles” e “The Lives of the Mayfair Witches” hanno venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo.

“Il 2022 sarà l’anno più importante per la programmazione originale nella storia della nostra azienda, e siamo letteralmente al settimo cielo che ora includerà le prime due serie in un universo in espansione di Anne Rice costruito attorno a storie e personaggi che hanno affascinato milioni di fan in tutto il mondo”, ha affermato Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e degli AMC Studios per AMC Networks. “Siamo anche estremamente fortunati ad avere narratori di talento come Esta e Michelle alla guida di questo adattamento, che seguirà la prima stagione di ‘Intervista con il vampiro di Anne Rice’ alla fine del prossimo anno”.

Spalding e Ashford hanno affermato: “Il mondo delle streghe ha affascinato e terrorizzato per secoli, eppure l’obiettivo particolare di Anne Rice sulle streghe ha esplorato qualcosa di completamente nuovo: donne potenti, e spesso brutali, e sempre impegnate a sovvertire le nostre attuali strutture di potere. Noi siamo così entusiasti di unirci ai nostri partner AMC e Gran Via Productions nel dare vita a questo mondo misterioso e provocatorio”.

Johnson ha dichiarato: “Con la cornucopia di ricchi personaggi, mondi e storie che Anne Rice ha regalato a milioni e milioni di lettori in tutto il mondo, AMC ha ora il privilegio di creare una moltitudine di serie televisive affascinanti, divertenti e molto diverse. Il mio la fortuna come produttrice esecutiva di “Interview with the Vampire di Anne Rice” è stata più che raddoppiata rispetto a ciò che Esta Spalding e Michelle Ashford stanno immaginando con The Mayfair Witches. Sebbene entrambi gli spettacoli non potrebbero essere più diversi, si trovano comunque legati sotto lo stesso ombrello ammaliante e coinvolgente.”

Il catalogo di Anne Rice che AMC ha acquisito lo scorso anno include The Vampire Chronicles Series: “Interview with the Vampire,” “The Vampire Lestat,” “The Queen of the Damned,” “The Tale of the Body Thief,” “Memnoch The Devil,” “The Vampire Armand,” “Pandora,” “Vittorio the Vampire,” “Blood and Gold,” “Prince Lestat,” “Prince Lestat and the Realms of Atlantis,” and “Blood Communion: A Tale of Prince Lestat;” The Lives Of The Mayfair Witches Series: “The Witching Hour,” “Lasher,” “Taltos;” and The Vampire Chronicles/The Lives Of The Mayfair Witches- Crossover Novels: “Merrick,” “Blackwood Farm” and “Blood Canticle.”

L’anno più importante per la programmazione originale nella storia di AMC Networks, il 2022 presenterà le ultime stagioni di tre serie iconiche e amate dai fan – “The Walking Dead”, “Killing Eve” e “Better Call Saul” – anteprime di una serie di nuove serie tra cui “61st Street”, “Dark Winds”, “Moonhaven”, “Tales of the Walking Dead”,”Anne Rice’s Interview with the Vampire, “Anne Rice’s Mayfair Witches,” e il ritorno di serie come “Kevin Can F**k Himself,” “Gangs of London,” “A Discovery of Witches” AMC+ sarà la destinazione in streaming per tutta questa programmazione negli USA, senza pubblicità e prima delle anteprime televisive lineari.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -