- Pubblicità -

Il canale americano Freeform ha ordinato ii pilota di Misfits, un dramma soprannaturale ispirato all’omonima serie britannica di successo.

 
 

A scrivere l’adattamento americano ci saranno Josh Schwartz (The OC), Stephanie Savage e Diane Ruggiero-Wright (IZombie, Veronica Mars). Protagonisti del pilot saranno Ashleigh Lathrop (Sirens), Tre Hall (Rebel), Allie MacDonald (Orphan Black) e  Jake Cannavale (Nurse Jackie).

Misfits è una serie televisiva britannica di genere adolescenziale e fantastico che riguarda un gruppo di ragazzi costretti ai lavori socialmente utili dopo essere stati arrestati per vari crimini minori, che ottengono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. Può essere classificata come teen drama per via delle vicende che riuniscono un gruppo di ragazzi comuni, già viste in serie come Skins o ai film di John Hughes, come Breakfast Club.

Misfits, la trama originale: Nathan, Simon, Kelly, Curtis e Alisha sono un gruppo di ragazzi condannati per vari reati minori e quindi costretti ai servizi sociali. Durante il primo giorno di lavoro vengono però investiti da uno strano temporale che dona loro degli insoliti superpoteri. Anche Tony, l’assistente sociale che li sorveglia, subisce gli effetti del temporale, che però in lui si riflettono in una violenta aggressività, tanto da renderlo una minaccia per i ragazzi.

Nel tentativo di difendersi, i cinque sono costretti ad ucciderlo. Piano piano quindi iniziano a scoprire i loro poteri: Simon si rende conto di poter diventare invisibile, Kelly scopre di poter leggere i pensieri altrui, Curtis riesce a riavvolgere il tempo come in un flashback e Alisha scatena, involontariamente, violente reazioni sessuali nei confronti di chi la tocca. Nathan però non scopre qual è il suo potere.

I ragazzi quindi imparano a convivere con questi insoliti poteri, sfruttandoli nei momenti del bisogno, e allo stesso tempo evitano di farsi scoprire per l’omicidio di Tony, che nel frattempo hanno seppellito sotto un cavalcavia. Viene mandata un’altra assistente sociale, Sally, che è anche la fidanzata e promessa sposa di Tony, l’assistente sociale ucciso dai ragazzi. La donna, sospettando dei ragazzi, cercherà di scoprire cosa è accaduto al compagno.

Via Deadline

- Pubblicità -