Modern Family 10 è la decima stagione della serie tv creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan per il network americano della ABC.
Modern Family 10 è la decima stagione della serie tv creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan per il network americano della ABC.
I primi episodi di Modern Family 10 debutterà il 26 settembre 2018 sul canale satellitare Fox. In Italia dall’8 marzo 2019.
In Modern Family 10 tre distinti nuclei familiari con legami parentali di Los Angeles accettano di raccontare le proprie vite quotidiane a una troupe intenta a realizzare un documentario, incentrato sui rapporti e le interazioni della loro vita domestica, evidenziando le situazioni comiche e i momenti salienti dei reciproci rapporti affettivi. Nel complesso la famiglia è capeggiata dal patriarca Jay Pritchett, sposato per la seconda volta con una donna colombiana di molti anni più giovane, Gloria, che aveva già avuto un figlio da un precedente matrimonio, Manny, e con la quale dà alla luce Joe. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia primogenita di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e moderna; Alex, la prima della classe e la tipica “secchiona”; e Luke, il più piccolo, un po’ strambo come il padre. La terza è composta da Mitchell, il figlio omosessuale di Jay, e dal suo compagno Cameron, padri adottivi di una bambina vietnamita, Lily.
Nel cast di Modern Family 10 protagonisti sono Jason Francis “Jay” Pritchett, interpretato da Ed O’Neill, Gloria Marie “Gloria” Delgado-Pritchett, interpretata da Sofía Vergara, Manuel Alberto Javier Alejandro Ramirez “Manny” Delgado, interpretato da Rico Rodriguez, Fulgencio Joseph “Joe” Pritchett, interpretato da Jeremy Maguire. Claire Melinda “Claire” Pritchett-Dunphy, interpretata da Julie Bowen, Philip Humphrey “Phil” Dunphy, interpretato da Ty Burrell, Haley Gwendolyn “Haley” Dunphy-Marshall, interpretata da Sarah Hyland, Alexandria Anastasia “Alex” Dunphy, interpretata da Ariel Winter, Lucas Philip “Luke” Dunphy, interpretato da Nolan Gould, Dylan Stardust “Dylan” Marshall (stagione 11; ricorrente stagioni 1-10), interpretato da Reid Ewing, Mitchell Vincent “Mitchell” Pritchett, interpretato da Jesse Tyler Ferguson, Cameron Scott “Cam” Tucker, interpretato da Eric Stonestreet, Lillian Elizabeth “Lily” Tucker-Pritchett, dalla terza stagione interpretata da Aubrey Anderson-Emmons.