Sofia Vergara modern family

Sofia Vergara ha un accento fantastico, una grande vena comica ed un corpo invidiabile. È nata in Colombia ed ha avuto una lunga carriera prima di diventare famosa nel mondo grazie a Modern Family. È una modella dalle forme invidiabili, ed è una donna decisa che ha saputo combattere le proprie battaglie.

 

Sofía Margarita Vergara Vergara è nata e cresciuta a Barranquilla, in Colombia. Ha cinque sorelle, ed ha ricevuto la propria istruzione in una scuola privata bilingue, dove si parlava sia spagnolo che inglese. La sua carriera è cominciata quando è stata scovata sulla spiaggia da un fotografo. Da allora, ha lavorato come modella e in televisione. Tra il 1995 e il 1998 è diventata famosa per aver condotto un programma di viaggi chiamato Fuera de serie, che le diede una certa fama negli Stati Uniti. Il suo primo ruolo al cinema, invece, è arrivato nel 2002 con Big Trouble – Una valigia piena di guai. La conosciamo tutti per il ruolo di Gloria in Modern Family, grazie al quale si è aggiudicata una nomination all’Emmy come miglior attrice non protagonista in una commedia.

Sofia Vergara ne ha di cose da raccontare: ecco 10 fatti che non sapevate sull’attrice.

Sofia Vergara: film e carriera

sofia vergara

1. Sofia Vergara ha cominciato la propria carriera televisiva in lingua spagnola, sia come attrice che come modella e conduttrice televisiva. Il suo primo ruolo in televisione? In una soap opera in lingua spagnola, Acapulco, Cuerpo y Alma, nel 1995. Nello stesso anno cominciò a condurre il programma di viaggi Fuera de Serie. Al 2002 risale il suo primo ruolo cinematografico, ma non solo: anche la sua comparsa un episodio della famosissima serie tv Tutto in famiglia. Per anni la carriera di Sofia Vergara ha continuato a procedere a gonfie vele: si è aggiudicata un ruolo dopo l’altro, sia in televisione che al cinema, sia in inglese che in spagnolo. La svolta è arrivata nel 2009, con Modern FamilyLo show l’ha resa davvero celebre non solamente negli Stati Uniti, ma nel mondo intero.

Da lì, sono arrivati tantissimi ruaoli di alto profilo. Prima di tutto come doppiatrice: in una puntata di The Cleveland Show, ne I PuffiHappy Feet 2, Emoji – Accendi le emozioni, una puntata de I Simpson e a più riprese ne I Griffin. Al cinema, poi, si è dedicata alla commedie: come Fuga in tacchi a spillo, e Bent – Polizia criminale. Nel 2019 è stata Angela Ramirez in Stano e nel 2020 ha concluso nei panni di Gloria Delgado-Pritchett la serie diventata cult Modern Family che ha chiuso i battenti proprio nel 2020. Sofia Vergara nel 2021 presterà la voce a Zaina nel film Koati.

Sofia Vergara: hot

2. Sofia Vergara è la più hot. Non lo diciamo noi, ma lo dicono anche le classifiche di parecchi magazine nel mondo. Nelle classifiche delle donne più hot, Sofia Vergara non solo compare costantemente, ma si aggiudica anche posizionamenti notevoli. Nel 2002, si è aggiudicata il 23esimo posto nella classifica delle donne più hot dell’anno di Maxim, il 25esimo posto nel 2005 e il 39esimo nel 2008. Nella classifica di donne più desiderabili dagli uomini di Ask del 2002, Sofia Vergara apparve al 30esimo posto nel 2002, e si è aggiudicata il primo posto nel 2012.

3. Sofia Vergara è famosa per le proprie curve: chi l’avrebbe detto che, crescendo, abbia avuto dei problemi con il proprio corpo. Infatti, durante la propria adolescenza, si convinse di essere troppo magra, ed arrivò a indossare due paia di jeans, uno sopra l’altro, per rimediare.

4. Sofia Vergara non si è mai sottoposta a chirurgia plastica. Sembra che lo facciano tutti, ad Hollywood, ma non nè così per Sofia. Il suo viso e il suo corpo sono talmente perfetti che qualcuno si è posto il dubbio, ma la risposta è no: niente aghi per Sofia. E lei ha intenzione di starne alla larga per un bel po’ di tempo.

5. L’educazione religiosa di Sofia Vergara le ha causato qualche problema. L’attrice, infatti, ha ricevuto un’educazione cattolica, e una piuttosto rigida. A detta dell’attrice, la religione l’ha trattenuta, almeno inizialmente, dall’accettare alcuni lavori in quanto modella e attrice, per paura di imbarazzare i propri genitori. Fu quando un’insegnante della scuola cattolica che frequentava le consigliò di accettare il suo primo ruolo in una pubblicità televisiva, che si mise l’anima in pace a riguardo.

Sofia Vergara nuda per Women’s Health

6. Sofia Vergara ha posato nuda a 45 anni per Women’s Health. E sembra che Sofia Vergara non ami mostrarsi nuda, ma che abbia fatto un’eccezione per il primo numero mondiale Naked della rivista. Originariamente, il suo agente l’aveva incoraggiata a farlo perché “sembra una ventenne”. Ma Sofia sa che il corpo di una donna di 45 anni è ben diverso, ed ha deciso di mostrarlo con orgoglio: per quanto il suo corpo sia invidiabile, è stata felice di spogliarsi per la rivista in quanto e con il corpo di una donna matura, e non di finta ragazzina.

7. Sofia Vergara è in realtà bionda. È latina, e i capelli castani le donano. Ma non sono naturali: è infatti bionda naturale, ed ha deciso di tingersi i capelli castani all’inizio della sua carriera per conformarsi di più alla percezione di Hollywood delle donne latine.

8. Sofia Vergara ha combattuto la propria battaglia contro il cancro. Sofia Vergara è una donna con un corpo e una carriera invidiabile, ma ha avuto le proprie difficoltà da affrontare. Nel 2000, infatti, le fu diagnosticato un cancro alla tiroide, che si fece poi rimuovere per curarsi.

Sofia Vergara: Instagram

9. Sofia Vergara su Instagram con il marito Joe Manganiello. I due si sono sposati nel 2015, ma niente è davvero ufficiale finché non compare sui social media, giusto? E Sofia Vergara non ha deluso i fan, rendendoli partecipi del suo giorno speciale, passo per passo. Abbiamo visto il figlio di Sofia, Manolo Gonzalez-Ripoll Vergara, accompagnarla all’altare. Abbiamo visto la coppia scambiarsi i voti, percorrere la navata come marito e moglie, ballare insieme per la prima volta. Abbiamo visto il cast di Modern Family festeggiare con la collega, e la performance di Pitbull. Ovviamente, sono diventati velocemente una delle coppie più seguite e amate di Hollywood. E di Instagram.

10. Sofia Vergara è diventata madre al 19 anni. Ora è sposata con Joe Manganiello, ma il suo primo matrimonio risale a molti anni prima. Infatti, Sofia Vergara si è sposata a 18 anni, ed ha dato alla luce il figlio Manolo all’età di 19 anni. Ora, Manolo ha 24 anni.

Fonti: TVOverMind, PPcorn, Women’s Health, IMDb

- Pubblicità -