- Pubblicità -

Craig Robinson fa il musicista; almeno, vorrebbe farlo, sperando che un giorno i Nasty Delicious, la band di cui Craig è il cantante e tastierista, sfondino definitivamente nel mondo del music biz; ma – come cantava qualcuno – uno su mille ce la fa, e nel frattempo bisogna anche cercare di mettere insieme il pranzo con la cena e pagare le bollette… Per questo, quando a Craig si presenta l’opportunità di lavorare come supplente nella classe di musica di un liceo, non ci pensa due volte…

 
 

Parte da qui Mr. Robinson, nuova serie targata NBC il cui esordio è atteso per il prossimo 5 agosto; firmata da Owen Ellickson e pilotata dai fratelli Mark e Rob Cullen in qualità di showrunner. Ad interpretare il protagonista Craig Robinson sarà… Craig Robinson, attore giunto alla notorietà grazie al ruolo di Darryl Philbin nella versione americana di The Office: la totale omonimia tra l’attore e il personaggio da lui interpretato fa sorgere la curiosità se si tratti solo di un ‘gioco’ o se ci sia una quale ‘intenzione autobiografica’…

La preside della scuola, Christine Taylor, avrà le fattezze di Pery Gilpin, la cui carriera è stata segnata soprattutto dall’interpretazione di Roz Doyle in Frasier; il personaggio sarà il principale co-protagonista ed antagonista della serie: ferma sostenitrice del rispetto delle regole, la Taylor dovrà presto fare i conti con i poco ortodossi metodi di insegnamento di Robinson, il quale cercherà di far scoccare la scintilla della passione per la musica in un gruppo di studenti che frequenta le sue lezioni solo perché immagina che il corso sia una passeggiata e un buon metodo per ottenere ottimi voti studiando poco…
Il rapporto conflittuale tra Mr. Robinson e la Preside Taylor non tarderà  a prendere una piega sentimentale, come spesso avviene in queste situazioni.

Il cast principale è completato da Brandon T. Jackson (Tropic Thunder – Percy Jackson) nel ruolo di Ben, fratello minore del protagonista; Ben Koldyke (I how i met your mother); Amandla Stenberg (Rue in The Hunger Games), Spencer Grammer (Blair Underwood nel remake di Ironside); Tim Bagley (Will & Grace – Web Therapy)e Meagan Good.

Il primo termine di paragone di Mr. Robinson è naturalmente School of Rock, di cui la serie appare un’esplicita variazione sul tema, con un cambio di ambientazione, studenti più grandi e un professore assunto ‘regolarmente’ e non infiltrato. Identici sembrerebbero essere gli elementi degli originali metodi di insegnamento del professore e del rapporto con la Preside; a questo punto non resta che aspettare di vedere il primo lotto di sei episodi  per capire se e quanto la serie si distaccherà per originalità rispetto all’antecedente cinematografico.

https://www.youtube.com/watch?v=wayUPcCmfyQ

- Pubblicità -