Il network americano USA Network ha confermato che ci sarà Mr. Robot 2, un secondo ciclo inedito per la serie di successo che ha ottenuto anche nomination ai Golden Globe 2015. Il network ha così commentato :

Siamo molto felici che i telespettatori vedano le stesse cose che noi abbiamo visto nello show, uno show che amiamo molto. La competizione è dura, ma ci sono così tanti show che meritano il riconoscimento delle persone. È difficile riuscire a farcela.

Mr. Robot è una serie televisiva statunitense di genere drammatico-thriller, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail e trasmessa dall’emittenteUSA Network dal 24 giugno 2015. La serie ha avuto un ottimo seguito di pubblico, e ciò ha permesso al produttore, USA Network, di rinnovare la serie con una seconda stagione prevista per il giugno 2016. L’episodio pilota è diretto dal regista di Uomini che odiano le donne, Niels Arden Oplev.

Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico,depresso e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata Elliot è uno stalkerinformatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziereinformatico.

Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone. La E Corp, identificata in seguito come “Evil Corp” (multinazionale malvagia) dal protagonista, è il cliente principale della Allsafe e per il quale Elliot sarà nominato supervisore della sicurezza informatica.