- Pubblicità -

Continua il casting di Mr. Robot 2, il secondo annunciato ciclo di episodi della serie televisiva di successo targata USA NETWORK.

 
 

Ebbene oggi arriva la notizia dal The Hollywood Reporter che l’attore Craig Robinson ritornerà anche nel secondo ciclo di episodi. L’attore dunque avrà un ruolo ricorrente e tornerà nei ranghi della Dunder Mifflin come Ray, un uomo che aiuterà Elliot nel momento del bisogno. L’attore si unisce ai già annunciati Grace Gummer, Joey BadaChris Conroy.

Mr. Robot 2Mr. Robot è una serie televisiva statunitense di genere drammatico-thriller, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail e trasmessa dall’emittente USA Network dal 24 giugno 2015. La serie ha avuto un ottimo seguito di pubblico, e ciò ha permesso al produttore, USA Network, di rinnovare la serie con una seconda stagione prevista per il giugno 2016 . L’episodio pilota è diretto dal regista di Uomini che odiano le donne, Niels Arden Oplev.

Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, depresso e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta digiustiziere informatico.

Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone. La E Corp, identificata in seguito come “Evil Corp” (multinazionale malvagia) dal protagonista, è il cliente principale della Allsafe e per il quale Elliot sarà nominato supervisore della sicurezza informatica.

- Pubblicità -