- Pubblicità -

Mentre cresce l’attesa per l’arrivo di Mr. Robot 2, l’annunciato secondo ciclo di episodi della serie premiata con il Golden Globe, oggi arriva la notizia di due nuovi ingressi nel cast. si tratta di Michael Cristofer (Ray Donovan) e Stephanie Corneliussen (Legends of Tomorrow) che faranno parte della nuova stagione dello show televisiva di successo targato USA NETWORK.

 
 

In Mr. Robot 2, Cristofer e Corneliussen si uniscono alla già annunciata Grace Gummer ( Extant) per l’attesissimo ritorno in estate.

In Mr. Robot 2 Michael Cristofer riprenderà il ruolo di amministratore delegato del Evil Corp, Phillip Price,  dirigente che mantiene una forte predisposizione ad affrontare pugnalate alle spalle e scandali aziendali.Stephanie Corneliussen invece ritorna come l’intelligente e ambiziosa Joanna Wellick moglie di Tyrell Wellick (Martin Wallström) che è disposta a fare di tutto per mantenere in piedi la sua famiglia.

Mr. Robot 2Mr. Robot è una serie televisiva statunitense di genere drammatico-thriller, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail e trasmessa dall’emittente USA Network dal 24 giugno 2015. La serie ha avuto un ottimo seguito di pubblico, e ciò ha permesso al produttore, USA Network, di rinnovare la serie con una seconda stagione prevista per il giugno 2016 . L’episodio pilota è diretto dal regista di Uomini che odiano le donne, Niels Arden Oplev.

Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, depresso e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta digiustiziere informatico.

Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone. La E Corp, identificata in seguito come “Evil Corp” (multinazionale malvagia) dal protagonista, è il cliente principale della Allsafe e per il quale Elliot sarà nominato supervisore della sicurezza informatica.

- Pubblicità -