- Pubblicità -

La prima stagione di Mr. Robot andrà in onda questa sera alle 21 in esclusiva su Premium Stories e saranno trasmessi i primi due episodi dell’acclamato show. 

 
 

Dopo aver vinto il Golden Globe come miglior serie drammatica e per il miglior attore non protagonista (Christian Slater, che veste proprio i panni di Mr. Robot), il telefilm sbarca in Italia con 10 episodi pieni di colpi di scena e rivelazioni impensabili.

Il protagonista è Elliot Anderson (Rami Malek), un giovane geniale ma depresso, che lavora per un’azienda di sicurezza informatica. Un giorno Elliot viene contattato in metropolitana dal misterioso Mr. Robot, leader di un gruppo anarchico (la «fsociety»), che gli propone un piano: attaccare una delle più grandi corporazioni al mondo per cancellare il debito mondiale.

Un tempo le storie sugli ‘hacker’ che violano la sicurezza dei sistemi informatici erano viste dal pubblico come fantascienza”, spiega l’ideatore e regista della serie, Sam Esmail. “Oggi è un argomento che ci tocca tutti, ogni giorno”.

E proprio da questa idea è nata anche l’impostazione della campagna integrata che ha accompagnato il lancio della serie in Italia, avviata con l’hackeraggio “social” ai danni di alcuni Vip e influencer, tra cui Alessia Marcuzzi, Piero Chiambretti, Giorgio Chiellini e Guè Pequeno, e culminata il 23 febbraio con l’interruzione della regolare programmazione in prima serata sui canali Mediaset e Discovery, in favore di un messaggio “alla nazione” da parte del misterioso gruppo di hacker di Italeak (www.italeak.it ).

 

- Pubblicità -