Nancy Drew 2

Arriva da Deadline la notizia che Aadila Dosani (Unspeakable) è stata scelta per un ruolo ricorrente in Nancy Drew 2, l’annunciata seconda stagione di Nancy Drew della CW, da CBS Studios e Fake Empire.

Dosani interpreterà Amanda Bobbsey. Amanda, metà delle gemelle Bobbsey, è affascinante, ma possiede un’energia maniacale e un’intelligenza di strada come risultato della crescita povera e dalla parte sbagliata dei binari. Ricorrendo spesso a piccoli crimini con il suo gemello, Amanda mette se stessa e il suo gemello sopra tutti e ogni altra cosa. Praneet Akilla (October Faction) interpreta il fratello gemello di Amanda, Gil Bobbsey.

Nancy Drew 2

Nancy Drew 2 è la seconda stagione della serie tv Nancy Drew creata da Josh Schwartz, Stephanie Savage e Noga Landau e basata sul ciclo di romanzi gialli per il network americano The CW.

In Nancy Drew dopo che i piani del college di Nancy sono stati messi in attesa, lei si ritroverà coinvolta in un mistero spettrale quando lei e i suoi quattro amici sono testimoni (e sospettati) di un omicidio di un collega liceale e si uniscono per trovare la persona responsabile.

In Nancy Drew protagonisti sono Kennedy McMann come la protagonista, Tunji Kasim come Ned “Nick” Nickerson, Alex Saxon come Ace, Leah Lewis come George, Maddison Jaizani come Bess e Scott Wolf come Carson Drew.

Nancy è la protagonista femminile di una serie di romanzi gialli per ragazzi pubblicata negli Stati Uniti d’America a partire dagli anni trenta, e in Italia a partire dagli anni settanta, nella collana della Arnoldo Mondadori Editore Il giallo dei ragazzi, al pari di altre serie come gli Hardy BoysI tre investigatori e I Pimlico Boys e attualmente dalla Casa Editrice Piemme nella serie 10-14 anni della collana Il battello a vapore. Protagonista della serie è la giovane e affascinante Nancy, investigatrice dilettante dai capelli rossi e dal pronto intuito, coinvolta in una serie di vicende a sfondo giallo. Nelle storie di Nancy Drew è fondamentale l’elemento della suspense, mediante ambientazioni e situazioni angoscianti. Delle varie serie della collana, è probabilmente quella maggiormente affine al thriller puro, tendenzialmente adatta anche a un pubblico adulto, anche se destinata a adolescenti.