- Pubblicità -

In attesa di vedere la seconda stagione della serie Netflix Narcos, nuvole si addensano all’orizzonte per il drama sul signore del narcotraffico.

 
 

Narcos 2: trailer e data ufficiale di uscita

Il fratello di Pablo Escobar, Roberto, ha chiesto, con una lettera, alla piattaforma di correggere alcuni errori storici presenti nello show. Ovviamente ha anche chiesto una parte dei profitti derivanti dalla serie stessa: “È mio desiderio che non vada più in onda nessun’altra serie Narcos che ritragga me, la mia famiglia o mio fratello Pablo Emilio Escobar Gaviria prima che questa venga valutata in anticipo. Nella prima stagione vi erano importanti errori, menzogne e discrepanze rispetto alla realtà dei fatti, storie che ho vissuto in prima persona e a cui sono sopravvissuto. Io spero che non stiate guadagnando dallo show, se invece lo state facendo, vorrei che questi ricavi fossero condivisi con noi. Vogliamo essere certi che le cose vengano fatte in modo corretto. A mio fratello la prima stagione non sarebbe piaciuta, chissà questa seconda nel caso rispondiate e vi rendiate disponibili a risolvere i problemi”

Narcos 2Narcos racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli ultimi anni ’80 e i continui sforzi delle forze dell’ordine per sconfiggere il fenomeno del narcotraffico. La serie racconta nel dettaglio i conflitti di varie forze – legali, politiche, militari e civili – che si scontrano nel tentativo di controllare il mercato della cocaina, una delle merci di maggiore valore di tutti i tempi.

Nel cast ancora Wagner Moura (Elite Squad, Elysium) nel ruolo di Pablo Escobar insieme a Boyd Holdbrook (Gone Girl) rispettivamente nel ruolo di Steve Murphy e Javier Peña. 

José Padilha (Elite Squad, RoboCop) e Eric Newman (Children of Men) sono stati i produttori esecutivi della serie. Narcos è invece prodotto da Gaumont International per Netflix.

- Pubblicità -