Il network americano della CBS ha diffuso promo e trama di NCIS 15×16, il sedicesimo inedito episodio della quindicesima stagione di NCIS.

In NCIS 15×16 che si intitolerà “Handle With Care” Gibbs e il team lavorano per cancellare il nome del sergente maggiore in pensione John Ross (IL PREZZO È DESTRO Drew Carey) quando il cianuro si trova in uno dei centinaia di pacchetti di assistenza che invia a Marines attivi nel nuovo episodio che andrà in onda martedì 6 marzo sulla CBS. 

In NCIS 15×16 protagonisti Mark Harmon (Agente speciale NCIS Leroy Jethro Gibbs) Sean Murray (Agente speciale NCIS Timothy McGee), Emily Wickersham (Agente speciale NCIS Eleanor “Ellie” Bishop), Pauley Perrette (Specialista forense Abby Scuito), Wilmer Valderrama (Agente speciale NCIS Nicholas “Nick” Torres), Maria Bello (Agente speciale Jacqueline ” Jack “Sloane”, Brian Dietzen (Dr. Jimmy Palmer), Duane Henry (ufficiale MI6 Clayton Reeves), Rocky Carroll (Direttore NCIS Leon Vance) e David McCallum (Dr. Donald “Ducky” Mallard).

Le guest star di NCIS 15×16 sono Drew Carey (John Ross), Jake Busey (Whit Dexter), Arienne Mandi (Emma Sweeney), Jaymes Butler (Tom Moore), Joanna Leeds (Molly Guinn), Kirk Baltz (Bob Sweeney), Jake Allyn (Ufficiale di seconda classe della marina James Sweeney), Shaun Clay (Ufficiale di marina della terza classe Albert Dale), Mike Maolucci (Clyde Sweeney)  e Tyler Parks (Marinaio di sottufficiale della terza classe Gordon Cooper) 

“Handle With Care” è stato scritto da Scott J. Jarrett e Matthew R. Jarrett e diretto da Alrick Riley.

[nggallery id=660]

NCIS 15×15

NCIS 15x16NCIS 15 – Unità anticrimine (NCIS) è la quindicesima stagione della serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario e trasmessa dal 23 settembre 2003 dal network CBS.

Nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un suo spin-offNCIS: Los Angeles. Il suo secondo spin-offNCIS: New Orleans, ha debuttato nel 2014.

A partire dalla stagione televisiva 2009-2010, NCIS si è affermata come la serie televisiva più vista negli Stati Uniti. Un sondaggio condotto nel 2011 dalla Harris Interactive, inoltre, indicò NCIS come lo “show televisivo preferito di tutti i tempi” dal pubblico statunitense.

La serie gode di notevole popolarità anche al di fuori del paese di origine. Secondo un rapporto di Digital TV Research, nel 2012 NCIS è stato il programma televisivo a generare maggiori profitti dalla vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo; l’unico a superare la quota di 200 milioni di dollari. Nel 2014, al Monte-Carlo Television Festival, è stata indicata da una stima di Eurodata TV Worldwide come serie tv drammatica più vista al mondo durante l’anno precedente.

In Italia la serie è trasmessa dal 10 gennaio 2005 in prima visione da Rai 2.