- Pubblicità -

Dark, una saga familiare con un risvolto soprannaturale, sarà disponibile in esclusiva su Netflix nel 2017.  Questa prima produzione tedesca per Netflix è ambientata in una cittadina della Germania contemporanea, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo i segreti e le relazioni difficili dei membri di quattro diverse famiglie. Raccontata in 10 episodi di un’ora ciascuno, la storia assume una piega soprannaturale, collegata a eventi accaduti nella stessa località nel 1986.

 
 

Dark è diretta da Baran bo Odar, regista del film osannato dalla critica Who am I – No System is safe, con Tom Schilling e Elyas M’Barek, che in Germania ha sbancato il botteghino. Who am I, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2014, ha vinto tre premi cinematografici tedeschi e il premio Bambi come “Miglior film tedesco”. Il prossimo film di Odar sarà Sleepless Night, con il premio Oscar® Jamie Foxx. “Siamo entusiasti di poter realizzare la prima serie originale Netflix tedesca. È un grande onore far parte della famiglia che ha creato programmi quali House of Cards – Gli intrighi del potere o Bloodline“, afferma Odar. “Visto che Dark è un giallo basato su un cast d’insieme, sarà bello scoprire nuovi talenti tedeschi e lavorare con loro. Sarà un’esperienza magnifica e non vedo l’ora di cominciare.”

La sceneggiatrice Jantje Friese ha aggiunto: “Il modo in cui Netflix ha accolto Dark è stato semplicemente straordinario. Siamo felicissimi di poter realizzare il programma in Germania per gli abbonati Netflix di tutto il mondo. E siamo anche felicissimi di rinnovare la collaborazione con i partner di produzione Quirin Berg, Max Wiedemann e Justyna Müsch, che hanno già dimostrato con Who Am I di essere in grado di dare il massimo risalto a un’idea creativa”.

Dark è un’incredibile storia tedesca che piacerà a un pubblico globale”, dice Erik Barmack, Vice President International Originals di Netflix. “Bo e Jantje sono dei puri talenti che hanno realizzato grandi progetti sia a Berlino sia a Hollywood, e siamo felicissimi di lavorare con loro in questa prima serie completamente ideata, girata e prodotta in Germania.”

Dark rappresenta una pietra miliare per il mercato tedesco e per la nostra azienda”, ha affermato il produttore Quirin Berg, cofondatore di Wiedemann & Berg. “Baran bo Odar e Jantje Friese sono dotati di grandissimo talento e siamo grati che abbiano condiviso questo incredibile progetto con noi. Siamo onorati di continuare la nostra collaborazione con loro ed entusiasti di lavorare con il grande team di Netflix per la realizzazione di qualcosa di unico.”

La fase di produzione è prevista per il 2016, mentre l’esordio mondiale su Netflix avverà nel 2017.

- Pubblicità -