- Pubblicità -

Nightwing The SeriesNightwing The Series è una mini-serie in tre parti che segue le avventure dell’ex compagno di Batman, Robin. Dopo un litigio con il suo mentore, Dick Grayson, alias Robin, lascia Gotham City, in modo da cercare la propria identità nella città di Bludhaven. La serie, quindi, si concentrerà sullo scoprire le origini di Nightwing.

 
 

Nel luglio 2012 Danny Shepherd and Jeremy Le hanno girato, montanto e rilasciato un fan film Nightwing in soli tre giorni, dal titolo Batman Nightwing. Attualmente ha raggiunto quasi un milione di visualizzazione, ma i due autori si sono ripromessi che non avrebbero fatto un sequel a meno che non l’avrebbero fatto sembrare come una grossa produzione hollywoodiana. E l’occasione è arrivata.

Infatti, uno studio locale a Los Angeles, MG Studio, si è offerto di contribuire a produrre una serie web concentrata su Nightwing e pochi altri personaggi DC Universe. MG Studio ha già fornito un’importante numero di risorse per far in modo che questa serie prenda vita. L’unico problema è che non sarà sufficiente per realizzare un vero film.

I due autori hanno fatto sapere che il grosso del budget verrà speso per i costumi e gli oggetti di scena, oltre ad essere in grado di ottenere locations che altrimenti sarebbero irraggiungibili.

Il progetto attuale prevede la spesa di 40,000$ per costruire una tuta personalizzata a Batman e a Dark Night, ottenere elicotteri e apparecchi per un’iiluminazione adeguata; 60,000$ per assumere un team di professionisti per occuparsi delle scene di azione/battaglia, soprattuttto con materiale di guerra; 80,000$ per girare con una telecamera RED Epic in località come new York, Pittsburg, Chicago e/o Los Angeles.

Per il momento, la più grande sfida è la pianificazione. Sul set lavoreranno più di 30 persone, tutte gratis, ma la ragione prinicapale sul perché di questo progetto è che Danny Sheperd e Jeremy Le sono dei grandi fan di Nightwing e dell’universo di Batman e vogliono dimostrarlo, ma hanno bisogno dell’aiuto dei fan, perché Nightwing: The Series è completamete non-profit.

Fonte: Kickstarter

 

- Pubblicità -