One Day at a Time 4 stagione
- Pubblicità -

One Day at a Time 4 è la quarta stagione della serie comedy originale Netflix basata sull’omonima sit-com del 1975-1984 di Norman Lear. La serie è stata sviluppata da Gloria Calderon Kellett e Mike Royce, con Lear e il suo partner di produzione Brent Miller come produttori esecutivi.

 
 

One Day at a Time 4, quando esce e dove vederla in streaming

La quarta stagione di One Day at a Time 4 debutterà martedì 24 marzo alle 21:30 su POP TV, prima di passare alle 21:00 ET / PT, a partire dal 14 aprile. La serie in Italia sarà disponibile in streaming su Netflix.

One Day at a Time 4: trama e cast

La serie continuerà a raccontare la storia della famiglia cubana americana Alvarez in 13 episodi originali. In questa stagione Penelope (vincitrice del Screen Actors Guild Award Justina Machado) esplorerà una relazione sorprendente, sua madre Lydia (Emmy, Grammy, Oscar e la vincitrice di Tony Rita Moreno) stanno vivendo una crisi religiosa – oltre a rivelare i dettagli di il suo viaggio a sorpresa a Cuba con la dott.ssa Berkowitz (Stephen Tobolowsky) e Schneider (Todd Grinnell) che scopre che il suo rapporto con Avery (India de Beaufort) sta diventando sempre più profondo. Nel frattempo, Elena (Isabella Gomez) inizia a prepararsi per il college e Alex (Marcel Ruiz) inizia ad oggi.

Lo spettacolo ruota attorno a una famiglia cubano-americana che vive nel quartiere di Echo Park , a Los Angeles , incentrato su una madre single che è una veterana dell’esercito che si occupa di PTSD , i suoi figli e sua madre cubana. La reimmaginazione della sitcom originale della CBS affronta questioni come le malattie mentali, immigrazione , sessismo , omofobia e razzismo che devono affrontare i latini che vivono negli Stati Uniti.

In One Day at a Time 4 torneranno i protagonisti Justina Machado nel ruolo di Penelope Francisca del Carmen Riera Inclán Ruiz Maribona de Alvarez. Todd Grinnell nel ruolo di Pat Schneider, il ricco padrone di casa dell’edificio. Isabella Gomez nel ruolo di Elena Maria Alvarez Riera Calderón Leyte-Vidal Inclán, attivista e figlia adolescente femminista di Penelope. Marcel Ruiz nel ruolo di Alejandro “Alex” Alberto Alvarez Riera Calderon Leyte-Vidal Inclán, figlio di Penelope. Stephen Tobolowsky nei panni del Dr. Leslie Berkowitz, il capo solitario di Penelope e il possibile interesse amoroso di Lydia. Rita Moreno nel ruolo di Lydia Margarita del Carmen Inclán Maribona Leyte-Vidal de Riera, fedele cubana, madre di Penelope e nonna di Elena e Alex.

Nella precedente stagione

Nella terza stagione, Penelope, Elena, Alex e Schneider si trovano tutti di più man mano che la stagione prosegue. Il padre di Schneider viene a visitare l’edificio e fa quasi perdere agli Alvarezes la loro casa. Schneider si ribella e va contro suo padre salvando l’edificio da trasformarsi in un condominio, ma facendo questo, ricade. Alex è messo a terra per la maggior parte della stagione per andare al Bud-E Fest ma non è a terra quando Penelope scopre come ha gestito la ricaduta di Schneider.

Le foto promozionali di One Day at a Time 4

Gli episodi della quarta stagione

In One Day at a Time 4×01

In One Day at a Time 4×02 “PENNY PINCHING” Dopo una serata disastrosa, Penelope si rende conto di dover cambiare la sua relazione con il denaro e fare l’impensabile: comprare qualcosa di nuovo; nel frattempo Elena fatica a raggiungere un’importante partita di e-sport.

Accoglienza

Alla sua uscita, lo spettacolo ha ricevuto il plauso della critica, con critici e giornalisti che hanno elogiato la scrittura e le esibizioni di Machado e Moreno. One Day at a Time è stato elencato come uno dei migliori spettacoli televisivi del 2017, con numerosi critici che lo classificano come uno dei primi dieci spettacoli dell’anno.  La serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui 3 nomination al Primetime Emmy Award per la straordinaria modifica di immagini multi-camera per una serie comica (Pat Barnett).

Ai premi della Fondazione Imagenha vinto il miglior programma televisivo Primetime – Commedia, Migliore attrice – Televisione (Machado), Migliore attrice non protagonista – Televisione (Gomez) e Miglior giovane attore – Televisione (Ruiz). Moreno è stato nominato per un Critics ‘Choice Television Award come migliore attrice non protagonista in una serie comica . La serie è stata anche nominata per un GLAAD Media Award per la serie Comedy eccezionale .

- Pubblicità -