Outcast: in arrivo la nuova serie di Robert Kirkman

- Pubblicità -

Fox si prepara a un prestigioso lancio internazionale con Outcast, la sua prima produzione originale. Creata da Robert Kirkman, la serie in 10 episodi prodotta da Fox International Studios sarà in onda a partire dal 3 giugno in USA su Cinemax e a seguire nei canali Fox di 125 paesi nel resto del mondo.

 
 

La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del suo esordio. Outcast è stata creata da Robert Kirkman (The Walking Dead) che ne èexecutive producer insieme a Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.

“Aver portato alla luce Outcast è stata un’esperienza incredibile. Dall’idea al fumetto fino alla serie tv che sarà vista in tutto il mondo grazie ai nostri partner di Fox” afferma Kirkman “Sono felice che Outcast vada in onda in tutto il mondo sui canali Fox, lo stesso gruppo che ha accolto The Walking Dead, e sono entusiasta che, come già successo per quella serie 6 anni fa, abbia un lancio internazionale in contemporanea in 125 paesi. Spero che i fan di tutto il mondo apprezzino Outcast e ne saranno anche un po’ spaventati” ha aggiunto.

OutcastFOX, in Italia in esclusiva su Sky, è la casa delle première internazionali più importanti ed è nota per Ie sue produzioni innovative, apprezzate sia dal grande pubblico che dalla critica. La modalità di lancio internazionale in contemporanea in 125 paesi è la punta di diamante dell’offerta Fox e della strategia di marketing per tutte le sue serie più prestigiose: The Walking Dead, X-Files, American Crime Story, Wayward Pines e molte altre. FOX raggiunge più di 340 milioni di famiglie nel mondo.

OUTCAST è ispirato al nuovo fumetto horror sceneggiato da Robert Kirkman

OUTCAST è sceneggiato da Robert Kirkman – autore celebrato in tutto il mondo grazie al successo del suo The Walking Dead – e disegnato da Paul Azaceta per la Skybound/Image, marchio editoriale di Kirkman. Il fumetto, attualmente in corso di pubblicazione negli USA, racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache.

Outcast serie

Con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle  intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

Patrick Fugit (Gone Girl) interpreta Barnes, un uomo in cerca di redenzione che è costretto ad allontanare tutte le persone che ama per paura di far loro del male. Philip Glenister (Life on Mars) veste i panni del reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Il cast include Gabriel Bateman (Stalker) nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.

Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).

- Pubblicità -