- Pubblicità -

Cresce l’attesa per il debutto di Penny Dreadful 3, il terzo ciclo inedito di episodi della serie con protagonista Eva Green. Oggi da Showtime arriva un affascinante dietro le quinte dello show:

 
 

Penny Dreadful 3

Penny Dreadful 3 è la terza stagione della serie tv drammatica a tinte horror Penny Dreadful  creata da John Logan per Showtime e Sky. Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, licantropi e vampiri, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.

Nella serie Londra, 1891. L’americano Ethan Chandler si esibisce in uno spettacolo circense durante il quale dimostra una grande abilità con le armi da fuoco. A necessitare dei suoi servigi è la signorina.

Trama stagione 1:

Londra, 1891. L’americano Ethan Chandler si esibisce in uno spettacolo circense durante il quale dimostra una grande abilità con le armi da fuoco. A necessitare dei suoi servigi è la signorina Vanessa Ives, che lo avvicina e gli propone un lavoro notturno. I due si avventurano insieme a Sir Malcolm Murray a caccia dei vampiri che hanno rapito Mina, figlia di Murray e amica d’infanzia di Vanessa. Collaboratore di Sir Malcolm e Vanessa è anche il dottor Victor Frankenstein, segretamente impegnato a portare in vita corpi morti. Il primo esperimento del dottore torna a Londra segnato dalla sofferenza subita a causa dell’abbandono del suo creatore. La Creatura trova impiego al teatro Grand Guignol e intima Frankenstein di non dedicarsi ad altro che alla creazione di una compagna immortale. Nel frattempo, Ethan conosce la prostituta Brona Croft con cui stringe un legame d’amicizia e poi d’amore. La donna ha bisogno di medicinali costosi contro la tubercolosi ed Ethan accetta di unirsi stabilmente a Malcolm e Vanessa per pagare le spese. Nella storia si inserisce anche Dorian Gray, il quale intrattiene rapporti sessuali, tra gli altri, con Brona, Ethan e Vanessa. Quest’ultima era legata a Mina da una profonda amicizia che venne interrotta bruscamente da un rapporto sessuale tra lei e il promesso sposo di Mina.

- Pubblicità -