Per un Pugno di Dollari
- Pubblicità -

Il classico spaghetti western che ha contribuito a lanciare la carriera di Clint Eastwood sarà il punto di partenza per una nuova serie tv che è in fase di sviluppo da parte di Mark Gordon Pictures, che è al lavoro su un adattamento seriale di Per un Pugno di Dollari di Sergio Leone.

 
 

La società ha acquisito i diritti del film del 1964 e di La sfida del samurai, l’epico film sui samurai di Akira Kurosawa del 1961, su cui era basato il film con Eastwood. Sembra anche che lo  sceneggiatore di Game of Thrones, Bryan Cogman, sia in trattative per adattare la serie.

La sfida del samurai e il suo remake Per un Pugno di Dollari raccontano la storia di uno sconosciuto errante, “l’Uomo senza nome”, che arriva in una città martoriata dalla violenza e usa arguzia e abilità per ingannare le bande della città, spingendole alla distruzione reciproca. La serie attingerà da questo materiale originale per una rivisitazione originale e contemporanea della storia.

Mentre La sfida del samurai rappresenta, da solo, una vera e propria masterclass di cinema ad opera del maestro Kurosawa, Per un Pugno di Dollari ha anche lanciato la carriera di Clint Eastwood che è poi continuata, sempre con Leone, con Per qualche dollaro in più e Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -