- Pubblicità -

Preacher 1x06 3Jesse (Dominic Cooper) incontra finalmente i due agenti del Paradiso, Fiore (Tom Brooke) e DeBlanc (Anatol Yusef) sulla terra ormai da molto per riprendersi l’entità che lo ha posseduto. Così viene a conoscenza di cosa effettivamente si trova dentro di lui e di come questa creatura sia stata creata.

 
 

Tulip (Ruth Negga) si avvicina ad Emily (Lucy Griffiths) cercando di trovare uno spazio nella nuova vita del suo ex amante.

Nel frattempo per Eugene (Ian Colletti) la situazione con i concittadini è profondamente cambiata, ma proprio questo miglioramento scatena in lui diversi dubbi.

La sesta puntata si apre con l’incontro tra Jesse e i custodi di Genesis, una sequenza decisamente fondamentale per la serie, una scena contemporaneamente rivelatrice ed esilarante, in quanto permette al pubblico di comprendere meglio ciò che fino a quel momento risultava confuso, di iniziare a dare un senso a ciò che è successo al predicatore ma anche un momento comico, in cui i personaggi più divertenti della serie vengono riuniti in un susseguirsi di immagini splatter ed umoristiche, in cui le situazioni di difficoltà vengono affrontate con grande humor.

Preacher 1x06 1Un carosello di scene che occupa tutta la prima parte dell’episodio, che unisce protagonista ed avversari, insieme pericolosi e buffi, che interessa il pubblico e insieme lo diverte e che raccoglie in sé e mostra lo stile e l’atmosfera dell’intera serie.

Preacher 1×06 ha un inizio quindi molto coinvolgente e l’attenzione permane durante tutto l’episodio sia con Tulip ed Emily e il loro incontro che rivela probabilmente un piano più grande, ma soprattutto con Eugene, detto Arseface, che incuriosisce con la sua storia ancora lontana dall’essere chiara, che risulta ambiguo, un personaggio buono che affeziona il pubblico forse più di tutti gli altri, ma che si sa nasconde qualcosa. Inoltre Jesse rimane protagonista indiscusso dell’episodio come della serie, non risulta spodestato dalla forza degli altri soggetti come avveniva nelle scorse puntate.

Questa sesta puntata intitolata “Sundowner” rafforza più che mail il clima pulp della serie, l’attenzione è sempre prima sui personaggi e sulla costruzione di singole scene che trasmettano il giusto contesto e solo dopo sulla trama, ma in questo caso si sente meno il lento avanzare della storia, le spiegazioni fornite all’inizio e le variazioni di alcune situazioni danno l’idea di un intreccio che prosegue più velocemente anche se in realtà rimangono molti i punti interrogativi anche in questo episodio.

In Preacher 1×06 vi è quindi un inizio di grande azione, un focus sul personaggio di Jesse che ne è il protagonista, un buon avanzamento della storia principale e per completare il tutto anche un finale decisamente a sorpresa. In conclusione si rivela essere uno dei migliori episodi dell’intera stagione.Preacher 1x06 2

- Pubblicità -