- Pubblicità -

Preacher 1x09 In Preacher 1×09Finish the Song” Jesse (Dominic Cooper) sfugge allo sceriffo diventando così un latitante; dovrà riuscire nascondersi in città fino alla domenica successiva quando ha promesso che porterà Dio Onnipotente in chiesa.

 
 

Nel frattempo Tulip (Ruth Negga), stanca di aspettare il predicatore, parte per la sua missione e si reca ad Albuquerque per trovare il loro nemico Carlos. Dovrà quindi affidare la cura di Cassidy (Joseph Gilgun) ad Emily (Lucy Griffiths). Anche i due agenti del Paradiso intraprendono un viaggio particolare.

L’episodio Preacher 1×09 si caratterizza per diversi elementi e colpi di scena, in primis finalmente è possibile creare un collegamento tra le diverse trame, la storia del misterioso cowboy (Graham McTavish) acquista ora un senso nella linea narrativa principale. Con una sequenza di flashback si rivedono tutte le scene già proposte in maniera confusionaria negli scorsi episodi e si riesce così a ricostruire la sua storia, la storia di una tragedia che lo perseguita in un loop infernale.

La più grande sorpresa di questa settimana è però Emily, un personaggio caratterizzato da dolcezza, bontà e dedizione alla chiesa che compie un’azione del tutto inaspettata, lontana dal suo modo di essere avvicinandosi più che mai allo stile della serie e all’indole degli altri personaggi.

Preacher 1x09 1L’aspetto grottesco e comico della 9 puntata è affidato invece ai detective del paradiso Fiore (Tom Brooke) e DeBlanc (Anatol Yusef) e al viaggio che devono intraprendere per portare a termine il loro compito, un viaggio che li porterà più a sud del sud, e la cui organizzazione risulterà a dir poco umoristica e parodistica.

Ancora una volta l’attenzione non è quindi posta sul protagonista ma sui personaggi che lo circondano e che ne creano la storia, vediamo un’interessante Jesse soltanto associato al personaggio di Cassidy che fa ritorno nella penultima puntata.

I due tornano ad avere il rapporto dei primi episodi, scambi di battute e violenza compresi, tornano finalmente ad essere la strana coppia comica che tanto fa sorridere.

Il nono episodio lascia aperte innumerevoli possibilità, spianando la strada ad un finale di stagione che ha tutte le potenzialità per sorprendere il pubblico su diversi aspetti ma anche per chiarire alcuni punti lasciati appositamente in sospeso. Interessante sarà ad esempio comprendere il destino di Eugene, della relazione con Tulip e anche del nuovo compito del macellaio di Gettysburg. Anche se, probabilmente, per ricevere risposta a tutte quelle domande più profonde e radicate nella trama e nel contesto dovremo aspettare la seconda stagione già confermata per il 2017.

- Pubblicità -