- Pubblicità -

Mentre Spencer (Troian Bellisario), Hanna (Ashley Benson) e Emily (Shay Mitchell) sono preoccupate per la cancellazione del nastro riguardante la notte dell’omicidio di Charlotte (Vanessa Ray) che metterebbe tra i sospettati Aria (Lucy Hale), quest’ultima cerca in tutti i modi di chiarire le cose con Ezra (Ian Harding), sia per il suo alibi sia per la pubblicazione del libro. Nel frattempo Sarah Harvey (Dre Davis) si trova sempre più nei paraggi delle ragazze, mentre Alison (Sasha Pieterse) non si vede.

 
 

PrettyLittleLiars-6x13-2Si intitola The Gloves Are On il tredicesimo episodio della sesta stagione di Pretty Little Liars, la serie televisiva statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard per il network ABC Family. Per una volta iniziamo dalla fine dell’episodio, perché in Pretty Little Liars 6×13 assistiamo ad una delle scene più chiacchierate dell’intera serie, e non riguarda né “A” né nessun altro mistero, ma “solamente” Spencer e Caleb (Tyler Blackburn). Tra i due, infatti, sboccia l’amore, accontentando qualcuno ma portando il malumore ai tantissimi fan che sperano ancora nel ritorno di fiamma di una delle coppie televisive più belle e amate, quella di Hanna e Caleb (gli Haleb, appunto). Dopo questa parentesi sentimentale, ma assolutamente necessaria, passiamo alle cose più serie dell’episodio.

PrettyLittleLiars-6x13-3Anche The Gloves Are On, infatti, scorre velocemente, grazie ad un ritmo incalzante e ad una trama che per il momento non mostra tutti i limiti in cui era incappata precedentemente. A Rosewood si rivedono le facce familiari di Lucas (Brendan Robinson) e Melissa (Torrey DeVitto): il primo dimostra di avere ora una vita di tutto rispetto, compresa una Jaguar e varie case, mentre la seconda conferma la propria inutilità nella serie. Eppure la situazione sembra in generale ripetersi, con le liars che devono essere interrogate dalla polizia e bisognose di trovarsi un alibi convincente perché sono sempre le prime nella lista dei sospettati. È bello, però, vederle reagire diversamente rispetto alle occasioni passate.

Pretty Little Liars 6×13, infatti, funziona anche perché riesce a fornire risposte, su tutte il perché delle bruciature di Sarah Harvey e della “malattia” di Emily, e ci prepara al nuovo cattivo della serie. Ma intanto a far “paura” è un Ezra quasi irriconoscibile e il fatto che non si senta per niente la mancanza di Alison.

- Pubblicità -