- Pubblicità -

robert capa magnum n 1945.0

 
 

Secondo quanto riportato da Time sarà la Carnival Films, fortunata produttrice di Downton Abbey, a produrre una serie tv sulla Magnum Photos.

è stata la stessa agenzia fotografica Magnum a volere fortemente l’accordo con la Carnival, spinta dalle soluzioni proposte per un progetto per il quale cercava da tempo un produttore: gli attuali fotografi dell’agenzia e gli eredi dei fondatori si sono detti entusiasti.

La serie tv, ancora priva di titolo e prevista per il 2017, racconterà la storia della nascita dell’agenzia, la prima a proteggere e tutelare la firma dei fotografi professionisti, e dei suoi 4 fondatori, colleghi e amici di lunga data: Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, George Rodger and David “Chim” Seymour.

Questo è il terzo tentativo di realizzare un progetto con protagonista Capa e i suoi contemporanei: Close Enough, tratto dalla biografia Blood and Champagne di Alex Kernshaw con Tom Hiddleston protagonista è naufragato nel 2013, così come il film che Michael Mann voleva trarre da Waiting for Robert Capa, romanzo di Susana Fortes dedicato alla storia d’amore del fotografo con la collega Gerda Taro.

fonte: Time

- Pubblicità -
Articolo precedenteDaredevil: il video del Panel al New York Comic Con 2014
Articolo successivoSelfie 1×03: anticipazioni e promo
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .