- Pubblicità -

Quantico 2×01, dal titolo Kudove, ci riporta immediatamente nel mondo dell’intelligence americana.

 
 

La storia inizia esattamente da dove si era fermata, la protagonista Alex Parrish (Priyanka Chopra) accetta l’offerta di reclutamento della CIA e continua la relazione con l’agente speciale Ryan Booth (Jake McLaughlin), che invece lavora ancora sotto copertura per l’FBI.Quantico 2x01

I due si ritroveranno però ad essere inaspettatamente colleghi in un’operazione top secret guidata ancora una volta da Miranda Shaw (Aunjanue Ellis), volta ad identificare degli infiltrati, forse terroristi, in una sezione speciale della CIA, la Farm.

La struttura di Quantico 2×01 non subisce modifiche dalla prima stagione, i flashback rimangono protagonisti indiscussi della serie ma i continui salti temporali questa volta si muovono tra il momento di reclutamento delle risorse nella Farm, un anno prima, e l’attentato al summit internazionale, potenzialmente svolto proprio da questi infiltrati.

Anche questa seconda stagione inizia quindi con forza, ponendo subito la protagonista al centro dell’azione sia nel presente, rappresentato dall’attentato, sia nel passato in cui ha il compito di esaminare e conoscere a fondo tutte le altre reclute.

Quantico 2×01: foto promozionali dall’episodio

Molte sono quindi le somiglianze con le prime puntate, in cui da un lato i giovani agenti si addestravano e si conoscevano a Quantico e dall’altro Alex lottava per mostrare la sua innocenza nell’attentato alla Grand Central. A tornare sono anche i problemi di coppia tra Alex e Ryan, innamorati ma ostacolati dalla loro professione.

Da notare è però il cambiamento del personaggio di Alex, da agente forte e capace a recluta inadeguata, il suo patriottismo, il senso del giusto e la capacità di lavoro in squadra forse non sono competenze molto apprezzate in un’organizzazione come la CIA.

Tra i nuovi personaggi spiccano le figure di Lydia Bates (Tracy Ifeachor) e di Jeremy Miller (David Call) che accompagneranno Alex nel percorso di addestramento nella Farm ma forse anche successivamente.

Quantico 2×01 parte a gran velocità, presentando subito allo spettatore un filo conduttore forte ma anche tante piccole sotto trame possibili, date dai segreti che ogni personaggio nasconde.

Quantico 2x01 bAncora una volta Quantico ci mostra una storia studiata per essere intricata già dal principio resa ancora più complessa dai salti temporali difficili da comprendere almeno all’inizio.

Tanto materiale che viene messo subito in tavola e che riesce bene fin da ora a creare la curiosità di scoprire l’intera storia ma che sicuramente necessiterà diverse puntate prima di esser ben districato, quello che resta da chiedersi è se questa stagione riuscirà a staccarsi dalla struttura della prima o se invece ne seguirà a pieno il corso.

- Pubblicità -