Quantico 2×05 recensione dell’episodio con Russell Tovey

Questa settimana nella FARM si parla di illusione, gli agenti devono imparare come manipolare non soltanto le prove ma anche ogni oggetto, corpo o elemento presente in ogni scena in cui sono coinvolti.

Nel frattempo Harry (Russell Tovey) è la più attenta tra le reclute ed è sempre più vicino a scoprire la verità su Alex (Priyanka Chopra) e Ryan (Jake McLaughlin), situazione che li stressa ulteriormente, ma anche loro riusciranno a trovare il suo scheletro nell’armadio.

Nel presente per Alex la folle fuga dai terroristi diventa sempre più complessa, e anche Shelby (Johanna Braddy) è in difficoltà a gestire e nascondere le nuove informazioni su Miranda (Aunjanue Ellis), soprattutto con l’arrivo di Will Olsen (Jay Armstrong Johnson).

Quantico 2×05: anticipazioni sull’episodio

“Squadra che vince non si cambia”, è qui che si sta indirizzando Quantico. Se dapprima la situazione poteva sembrare opposta, ovvero la medesima trama con attori e personaggi totalmente diversi, a poco a poco la serie sta introducendo vecchi personaggi e soprattutto rendendo i loro ruoli sempre più cruciali.

Prima tra tutti Shelby che stufa di rimanere nelle retrovie vuole essere al centro dell’azione e rivivere il brivido della stagione precedente. Ma resta da verificare se la bella agente bionda nonostante le informazioni in suo possesso sia in grado di salvare la situazione o venga piuttosto distratta dalla voglia di nuove emozioni e dal nuovo Leòn (Aarón Díaz).

Anche Will Olsen che ritorna nella scorsa puntata, assume ora un ruolo cruciale anche se sorprende solo in parte lo spettatore, in quanto la sua implicazione con Harry nel passato era già chiara la settimana scorsa.

Quantico 2×05 prende una direzione già piuttosto intuitiva per il pubblico quella presa dalla serie che non sorprende affatto rimanendo ancora troppo legata a quella della stagione passata.

Inoltre l’inserimento di nuove scoperte, nuove organizzazioni segrete e agenti non fanno altro che confondere una trama già piuttosto complessa.

Quantico 2x05In Quantico 2×05 il momento di massimo interesse è dato da una scena appartenente al passato, durante l’addestramento nella FARM in cui Alex e Ryan lavorano insieme per ingannare perfettamente i compagni e anche il pubblico.

Di positivo poi il sempre maggiore accavallamento tra i due intervalli temporali che non risultano più totalmente estranei ma piuttosto si completano perfettamente l’un l’altro.

Una puntata “KMFORGET” come si suol dire senza infamia e senza lode, che non lascia lo spettatore troppo entusiasta ma nemmeno lo delude del tutto.

RASSEGNA PANORAMICA

Sommario

Quantico 2x05 prende una direzione già piuttosto intuitiva per il pubblico quella presa dalla serie che non sorprende affatto rimanendo ancora troppo legata a quella della stagione passata.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -