Resident Evil serie netflix
- Pubblicità -

Un nuovo adattamento di Resident Evil è ufficialmente in procinto di essere prodotto in tv questa volta. Infatti, Netflix ha dato un ordine di otto episodi a una serie drammatica ispirata al famosissimo franchise di giochi survival horror Resident Evil di Capcom.

 
 

Scritta dal produttore esecutivo / co-showrunner di Supernatural Andrew Dabb e prodotta da Constantin Film, che era anche dietro ai film di Resident Evil, la serie presenterà una storia nuova di zecca su due linee temporali. Nella prima sequenza temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale e industriale, costretta a loro proprio mentre l’adolescenza è in pieno svolgimento. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri e il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.

Nella seconda linea temporale, ben oltre un decennio nel futuro: sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra. E più di sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha trent’anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.

Resident Evil, la serie tv

La serie TV di Resident Evil è stata impostata su Netflix per lo sviluppo all’inizio del 2019 quando lo streamer ha lanciato una ricerca di uno scrittore. Come dichiarato da Deadline all’epoca, la serie dovrebbe incorporare tutti gli elementi distintivi di Resident Evil , comprese le sequenze d’azione e gli “easter egg”.

esident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi”, ha dichiarato Andrew Dabb che sarà lo showrunner. “Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e portare la prima serie di Resident Evil agli spettatori di Netflix di tutto il mondo.” Dabb ha lasciato intendere che i personaggi del franchise appariranno nello show, insieme a nuovi mostri. “Per ogni tipo di fan di Resident Evil , compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà completa con molti vecchi amici e alcune cose (assetati di sangue, cose folli) che le persone non hanno mai visto prima”.

Dabb è produttore esecutivo della serie con Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton. Martin Moszkowicz, CEO di Constantin Film, è il produttore Bronwen Hughes ( The Walking Dead, The Journey Is The Destination ) dirigerà e produrrà i primi due episodi. La società di produzione e distribuzione tedesca Constantin Film è lo studio.

- Pubblicità -