ROMULUS
- Pubblicità -

Entra nel vivo il kolossal in dieci episodi firmato Matteo Rovere sulle origini del mito fondativo di Roma, ROMULUS, che torna domani sera con un nuovo appuntamento su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 21.15. Nei nuovi episodi, il quinto e il sesto, entrambi diretti da Enrico Maria Artale – alla regia della serie insieme a Rovere e a Michele Alhaique – proseguono parallelamente le vendette e il riscatto personale dei protagonisti: se da una parte, nella grotta dei Ruminales, Yemos (Andrea Arcangeli) e Wiros (Francesco Di Napoli) conoscono la Signora dei lupi, dall’altra Ilia (Marianna Fontana), inarrestabile, partirà per Gabi con il padre Amulius per trovare giustizia per la morte dell’amato Enitos.

 
 

All’inizio del quinto episodio della serie prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, i Ruminales conducono Wiros (Francesco Di Napoli) e Yemos (Andrea Arcangeli) nella loro grotta al cospetto della Lupa (Silvia Calderoni). Tuttavia, Yemos, ancora diffidente nei confronti di quello strano branco e dei loro riti violenti e sanguinosi, tenta inutilmente di fuggire e viene ferito ad una mano. Nel frattempo, Ilia (Marianna Fontana), sempre più determinata a combattere accanto al padre Amulius (Sergio Romano), parte con lui verso Gabi per trovare giustizia per Enitos. Numitor (Yorgo Voyagis) e Silvia (Vanessa Scalera), venuti a conoscenza del loro arrivo, sono costretti ad abbandonare la città con il principe Lausus.

Nel sesto episodio, i soldati di Velia partono per vendicare i loro figli, partiti per i Lupercalia e mai più tornati. Guidati da Spurius (Massimiliano Rossi), si addentrano nel bosco alla ricerca dei Ruminales. Tra questi Wiros e Yemos che fianco a fianco per la prima volta combattono al fianco della Signora dei Lupi. La sete di vendetta di Spurius lo spinge a un gesto estremo. Nel frattempo, Amulius, intrappolato dalla sua rete di bugie, commette l’ennesimo crimine a Gabi. Quando viene avvertito dell’improvvisa malattia di sua moglie Gala (Ivana Lotito), l’uomo decide di fare ritorno ad Alba, lasciando Ilia a capo del suo esercito.

Anche in 4K HDR con Sky Q satellite, episodi disponibili On Demand su Sky e in streaming su NOW TV

- Pubblicità -