- Pubblicità -

Era il 1968 quando una sorprendente Mia Farrow in Rosemary’s Baby ha dato vita ad uno dei personaggi più simbolici della filmografia di Roman Polanski. Con i suoi colori angelici l’attrice statunitense è entrata nell’immaginario dei thriller-horror recitando una giovane sposina che presto sarà incinta del figlio di satana e coinvolta in una setta di cultisti.

 
 

Il film di Polanski è tratto dal libro omonimo di Ira Levin che racconta, con una tensione crescente, il trasferimento in un appartamento a New York dei coniugi Rosemary e Guy Woodhouse, l’improvviso suicidio di una ragazza, porta incubi e disagi a Rosemary che nel frattempo vive in maniera disturbata la sua gravidanza e il rapporto con Guy. La miniserie è stata girata a Parigi in Gennaio ed è prodotta dalla Lionsgate rappresentata dai produttori esecutivi Joshua Maurer, Alix Witlin e David Stern. In qualità di attrice protagonista è stata scelta Zoe Saldana il nuovo volto del tenente Uhura nei film di Star Trek per la regia di J.J. Abrams. Invece nel personaggio di suo marito Guy troviamo Patrick J. Adams, noto soprattutto per il ruolo dell’avvocato Mark Ross in Suits. Di seguito, nel ruolo dei disponibili e “gentili” vicini Castvet ritroviamo Jason Isaacs, il noto mago Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter nel ruolo di Roman e sua moglie Margaux, interpretata dall’attrice francese Carole Bouquet. A completare il cast si aggiungono Christina Cole già vista nella mini serie tv The Asset e accanto a Daniel Craig in Casino Royale della saga di James Bond per la regia di Martin Campbell, ed anche Stany Coppet, Justyna Kelle e Weronika Rosati. La sceneggiatura è stata affidata a Scott Abbott (Winchell) e James Wong (American Horror Story) mentre alla regia troviamo la nominata all’Oscar per Europa Europa, Agnieszka Holland.

rosemarys-babyLa NBC ha deciso di adattare il celebre libro in una miniserie di due puntate per la durata di 4 ore e seppur l’adattamento sembri rimarcare una certa tendenza moderna di riadattare film per la serialità televisiva, come vediamo in Fargo della FX e nel prossimo Dominion di SyFy, il libro della Irving è stato già adattato, con il film tv  Cosa è successo a Rosemary’s Baby?  Con Patty Duke, nota protagonista in Anna dei Miracoli nel ruolo di Rosemary e George Maharis nel ruolo di Guy. Il film diretto da Sam O’Steeè ambientato otto anni dopo gli eventi del libro e racconta la vita del bimbo, Andrew, cercato dalla setta di cultisti e in bilico tra la sua natura e l’amore per Ellen.

La serie ha ottime premesse, sia per la qualità del cast artistico e tecnico, che per la grande pubblicità che il network ha promosso in favore della serie nonché per la data del debutto fissato per l’11 Maggio, giorno in cui la Showtime esordirà con un’altra attesissima serie, Penny Dreadful.

- Pubblicità -