Run the World serie tv 2021
- Pubblicità -

Run the World, è la nuova serie comedy creata e scritta da Leigh Davenport (The Perfect Find, biopic senza titolo di Wendy Williams) prodotta con lo showrunner Yvette Lee Bowser (“Dear White People”, “Living Single” per Lionsgate e Lionsgate Television, con cui la Bowser’s SisterLee Productions ha un accordo globale. Millicent Shelton (“black-ish”, “P-Valley”) ha diretto il pilota.

 
 

Run the World: quando esce e dove vederla in streaming

Run the World in streaming uscirà l’11 Luglio su StarzPlay

Run the World: trama e cast

La prima stagione di Run the World sarà composta da 8 episodi e racconterà la storia di un gruppo di migliori amici neri, vibranti e fortemente leali che lavorano, vivono e giocano ad Harlem mentre lottano per il dominio del mondo. Nel cuore dello show si affronteranno temi quali l’amicizia invidiabile e non solo per sopravvivere, ma prosperare insieme.

Ambientata ad Harlem, Run the World racconta le storie di un gruppo di donne afroamericane trentenni – intelligenti, divertenti e energiche, migliori amiche, leali e piene di vita. Mentre si impegnano quotidianamente per affermarsi nel mondo, ognuna di loro naviga tra gli alti e bassi della vita, della carriera e dei sentimenti, che le inducono a rivalutare le scelte fatte. Al centro del racconto un’amicizia invidiabile, che le aiuta non solo a sopravvivere ma anche a migliorare insieme.

Run the World trama e cast

I personaggi dello show

WHITNEY GREENE (AMBER STEVENS WEST) A pochi mesi dal matrimonio con l’amore della sua vita, il suo “primo e unico” uomo, fidanzato dai tempi de college, Whitney Greene – che ha vissuto sempre seguendo le regole – decide di buttarsi in un’avventura di una notte con Chris Cabrera. Mantiene questo segreto mentre esamina il motivo per cui ha sentito improvvisamente il bisogno di mandare all’aria la sua vita. Forse è perché si è sentita soffocata dalla realtà imminente del matrimonio, o forse perché si è sentita soffocata per tutta la vita. È stata così impegnata nell’essere una fidanzata, figlia e amica perfetta che si è dimenticata di lasciarsi andare e di vivere davvero. La ricerca della perfezione è un’attività sia ansiogena che estenuante. Whitney cerca di scrollarsi di dosso il ricordo e liberarsi dei suoi sensi di colpa, ma dopo che Chris, invitato da Renee, si presenta alla festa di compleanno di Ella Whitney crolla e racconta tutto alle amiche, che le consigliano di calmarsi. Whitney si distrae buttandosi nell’organizzazione dell’imminente matrimonio ma il senso di colpa continua a tormentarla. Si ritrova senza altra scelta che confessare il suo peccato ad Ola subito prima del grande giorno, ignara delle conseguenze che la attendono.

ELLA MCFAIR (ANDREA BORDEAUX) Ella McFair è alla ricerca di risposte, vuole capire cosa vuole sia personalmente che professionalmente. È grata che Barb le abbia dato un lavoro all’Hot Tea Digest ma non è un lavoro che la soddisfa dal punto di vista creativo. Fa del suo meglio, si trova in situazioni umilianti e quando il suo pezzo Soulja Boy diventa virale prova una sensazione dolceamara poiché non riesce a decidere se davvero la sente come una vittoria. Inoltre c’è Anderson, colui che l’ha amata e poi lasciata, di nuovo in città. Nonostante Ella si sforzi per distaccarsene, si ritrova immediatamente tra le sue braccia e per un breve periodo si convince che sono destinati l’uno all’altra. Ella e Anderson hanno un’attrazione spontanea, le cose tra loro sono sempre state semplici, ma mentre Anderson è tornato con il desiderio di impegnarsi seriamente, Ella non è pronta. Quando Anderson le rivela di pensare che Hot Tea Digest sia al di sotto delle sue capacità, Ella si preoccupa di aver perso punti ai suoi occhi e anche se in fondo sa che lui ha ragione, è l’ultima persona da cui vuole sentirselo dire. Lo allontana bruscamente ma quando lui le invia un pezzo da lei scritto tempo prima per ricordarle ciò di cui era capace, inizia a scrivere un nuovo libro.

RENEE ROSS (BRESHA WEBB) Renee, dopo aver appreso che suo marito, Jason, ha attinto dal loro fondo pensione per finanziare una band, è in attesa di divorzio. Sebbene lei e Jason decidano di essere civili, tutte le accortezze attutiscono il colpo solo fino a quando Jason non va via di casa. Scegliendo di vedere il divorzio come una nuovo capitolo della vita, Renee indirizza i suoi sforzi verso la carriera, perseguendo una promozione attesa da tempo. Esce con degli uomini e non sempre è un successo, ma al lavoro Renee è trionfante. Ottiene un account importante che desiderava da tempo, lavora sodo e le vengono affidati account ancora più grandi. Per festeggiare il proprio successo si concede una notte d’addio con Jason. Sfortunatamente scopre che non è ritenuta in grado di gestire da sola l’account che le era stato affidato e le viene affiancato un supervisore. Vedere il suo duro lavoro ricompensato da una tale indifferenza è la goccia che fa traboccare il vaso, è la spinta che la porta alle dimissioni ad avviare la propria agenzia. Questo però accade nella seconda stagione.

SONDI HILL (CORBIN REID) Sondi si diverte nella sua relazione romantica con Matthew, interpreta il ruolo di madre della figlia di lui, Amari, ma in fondo desidera avere certezze e sapere in che direzione viaggia il loro rapporto. Nascondere costantemente la loro relazione all’università è stressante, il che li porta ad avere una discussione in cui valutano i pro e i contro del annunciarsi in pubblico ma qualcuno li precede e denuncia la loro relazione ai funzionari dell’università. Una volta scoperto che non possono essere sanzionati Sondi e Matthew organizzano un “Coming Out Party” per dimostrare che la loro relazione è legittima. Sondi si trasferisce ufficialmente con Matthew e Amari e abbraccia il suo nuovo ruolo di donna di casa ma le responsabilità della maternità iniziano a diventare “troppo tutto”: troppo dispendioso in termini di tempo e più che opprimente. All’improvviso, il fascino di essere la First Lady di Harlem con Matthew inizia a perdere il suo fascino. Una volta che la patina lucida della relazione inizia a svanire, Sondi rivaluta le sue priorità e il suo amore per Matthew. Per fortuna ha segretamente tenuto il suo appartamento, il che la mette di fronte all’ennesima domanda: è mai stata davvero convinta?

ANDERSON LEWIS (NICK SAGAR) Avvocato carismatico, Anderson ha spezzato il cuore di Ella quando ha lasciato il Paese per un lavoro estivo che si è trasformato in un soggiorno di due anni. Ora è tornato ed Ella non riesce resistere al suo fascino seducente, anche se sa che dovrebbe.

MATTHEW POWELL (STEPHEN BISHOP) Matthew ama sinceramente Sondi e vuole che la loro relazione funzioni a patto che non non implichi nulla. Quando sono costretti a rivelare la loro relazione ai colleghi dell’università, Matthew vacilla tra l’essere sincero o meno, per paura che il danno alla sua carriera possa essere insormontabile. Quando si convince a dire la verità ed escono alla luce del sole scopre una nuova libertà nell’appoggiarsi completamente Sondi in tutti gli aspetti della vita familiare.

OLA ADEYEMO (TOSIN MOROHUNFOLA) L’adorabile e affascinante fidanzato di Whitney. Ola ha studiato ad Harvard ed è uno specializzando al pronto soccorso che adora Whitney e trasmette gioia a tutti quelli che conosce. È affabile e di buon carattere, ma si sta stancando del bizzarro comportamento di Whitney a ridosso del loro matrimonio. Il suo amore per lei sarà messo alla prova quando lei rivelerà di averlo tradito.

JASON (JAY WALKER) Jason sta attraversando una crisi esistenziale ma a sentire lui ha tutto sotto controllo. Investe il loro fondo pensione nella speranza di avere un futuro libero dal lavoro e dallo stress quotidiano ma perde tutto e Renee chiede il divorzio. Jason si sforza di lasciarla andare; consciamente o inconsciamente, il divorzio non è ciò che vuole.

BARB (ERIKA ALEXANDER) Il capo e mentore di Ella, editore di Hot Tea Digest. Le riviste sono date per spacciate, ma Barb si è adattata al panorama digitale e ha continuato a prosperare e offre a Ella un lavoro quando il suo romanzo non riesce a decollare ma non sopporta il vittimismo dell’amica. Barb allora esorta Ella a rendersi conto che la vita è sempre un reinventarsi e che il passato non a aiuta.

GWYNN (TONYA PINKINS) La madre di Whitney, una persona molto determinata e talvolta prepotente che desidera solo il meglio per sua figlia. Gwynn vuole essere coinvolta in ogni aspetto della vita di Whitney, ma Whitney vuole vivere alle sue condizioni, libera dalle pressioni di sua madre e delle sue irraggiungibili aspettative.

PROFESSORESSA DONNA BAPTISTE (DE’ADREA AZIZA) Collega di Sondi e Matthew. Sensuale e provocatoria, Donna ama dibattere su tutto ciò che è femminista e storico. Ha anche un punto di vista particolarmente unico sul sesso e sugli appuntamenti che inducono Sondi a mettere in discussione le proprie motivazioni nella sua relazione con Matthew.

HOPE (SASHA HUTCHINGS) Damigella d’onore e migliore amica di Whitney, colei che le ha presentato Ola ai tempi dell’università. È alta, carina, intelligente ma con un’esagerata puzza sotto al naso. È qui solo per Whitney, con le altre non si sopportano.

Run the World prima stagione

Gli episodi della prima stagione

  • St. 1 episodio 1: Un gruppo di quattro migliori amici neri, vivaci e ferocemente leali che lavorano, vivono e giocano ad Harlem mentre lottano per il dominio del mondo.
  • St. 1 episodio 2: Renee racconta a Ella e Sondi l’ultimo stato del suo travagliato matrimonio; Whitney trova difficile bilanciare il lavoro richiesto dal suo lavoro e le nozze imminenti allo stesso tempo.
  • St. 1 episodio 3: Le ragazze organizzano una festa karaoke per Ella per il suo 32esimo compleanno, ma gli ospiti non invitati causano Whitney e Ella a spirale.
  • St. 1 episodio 4: Whitney, Ella, Sondi e Renee trascorrono un piacevole sabato nei quartieri alti di Harlem facendo un brunch, bevendo e ballando.
  • St. 1 episodio 5
  • St. 1 episodio 6: Whitney, Sondi, Ella e Renee siedono durante una sessione di terapia con un terapeuta del lato ovest che ha una reputazione per essere schietto e scaltro.
  • St. 1 episodio 7
- Pubblicità -