- Pubblicità -

Guarda il promo ufficiale di Salem 3×10, il decimo e ultime episodio di Salem 3, che sarà anche il gran finale di serie.

 
 

Salem 3×10 si intitolerà “Black Sunday”.

[nggallery id=482]

Salem 3 è un audace riadattamento dei famigerati scontri del 17° secolo nella colonia del Massachusetts. La serie ha nel cast Janet Montgomery (Mary Sibley), Shane Westas (John Alden), Seth Gabel (Cotton Mather), Ashley Madekwe (Tituba), Tamzin Merchant (Anne Hale), Elise Eberle (Mercy Lewis) e Iddo Goldberg (Isaac Walton). Creato e scritto da Brannon Braga e Adam Simon la terza stagione di Salem debutterà in anteprima nel mese di Aprile 2016.

In Italia la serie tv Salem è trasmessa dal network FOX in onda su Sky. 

Salem serie tv

Salem è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 20 aprile 2014 dal network WGN America. La serie, che vede tra i protagonisti Janet Montgomery e Shane West, trae ispirazione dal noto processo alle streghe di Salem.

Le streghe di Salem hanno ispirato molto film e prodotto di intrattenimento e come le altre opere la serie tv Salem trae ispirazione dalla storia di Janet Montgomery e Shane West, trae ispirazione dal noto processo de le streghe di Salem.

Salem 3x08Nel XVII secolo, a Salem, nel Massachusetts coloniale, John Alden, capitano reduce dalla guerra espansionistica contro i nativi americani, fa ritorno dopo diversi anni nella sua città natale per ritornare dalla sua amata Mary. Quest’ultima è ormai una donna molto diversa da quella dei ricordi di John, è infatti una potente strega che ha sposato il ricco leader cittadino che alle streghe era solito dare la caccia. In una Salem centro di una vera guerra tra puritani e streghe, John decide di rimanervi per cercare di contenere il panico e la condanna a morte preventiva di persone innocenti, vittime tra le quali, a causa di una manipolazione di Mary, figura anche un suo vecchio amico.

Salem, i personaggi della serie tv

Mary Sibley (stagioni 1-3), interpretata da Janet Montgomery, è la
ex amante di John Alden, che credeva ormai morto, nonché strega che in passato ha sacrificato il bambino che portava in grembo, di cui John sarebbe stato il padre. Ha soggiogato George diventando sua moglie e successivamente portandolo a uno stato di infermità. Prova ancora qualcosa per John e questo mette a rischio il suo piano e la sua posizione all’interno della congrega delle streghe. Usa sia Cotton e suo padre sia Mercy, per uccidere innocenti. Decide di non uccidere quest’ultima perché le ricorda tantissimo se stessa.

John Alden (stagioni 1-3), interpretato da Shane West è un veterano di guerra ancora innamorato di Mary, ritrovatosi immischiato nella lotta tra puritani e streghe. In passato è stato ferito e salvato da uno sciamano, macchiandosi successivamente le mani di sangue contro i suoi stessi soldati al fine di difendere lui e la sua gente. È all’oscuro del sacrificio di Mary e del fatto che lei sia una strega, ne viene a conoscenza soltanto alla fine della prima stagione. Viene ferito dai soldati di Increase e salvato dagli indiani. Nella seconda stagione inscena la sua morte per diventare un cacciatore di streghe. Nel finale di stagione scoprirà di essere il padre di John Alden Jr. rischiando la vita pur di salvarlo.

Cotton Mather (stagioni 1-3), interpretato da Seth Gabel, è il reverendo innamorato di una prostituta, leader della caccia alle streghe di Salem. Inetto, impacciato e facilmente manovrabile da Mary, che lo usa per uccidere innocenti. Si innamora di Gloriana, ma con l’arrivo del padre la ragazza è costretta a lasciare la città, causando in lui una profonda angoscia. All’inizio entra in contrasto con John, ma successivamente ne diventa amico. Uccide il padre alla fine della stagione e viene convinto da Mary a lasciare Salem. Farà ritorno nella seconda stagione, sposandosi con la giovane strega Anne Hale, poiché la stessa ha lanciato un incantesimo per farlo innamorare di lei.

Anne Hale (stagioni 1-3), interpretata da Tamzin Merchant. Giovane donna figlia del magistrato Hale, la quale cerca di ribellarsi allo stile di vita puritano. È innamorata di John e per questo viene odiata da Mary. Ha dei dubbi sull’identità del padre e soltanto alla fine viene a sapere che è stregone e che lei stessa è una strega. Alla fine della prima stagione perde il controllo dei suoi poteri, uccidendo sia il padre sia la madre. Nella seconda stagione le viene rivelato dalla Contessa Von Marburg di essere sua figlia, e di unirsi alla sua causa.

- Pubblicità -