La ABC dopo il promo ufficiale ha diffuso oggi le foto e la trama di Scandal 7×18, il diciottesimo inedito episodio della settima stagione di Scandal.

 

[nggallery id=665]

In Scandal 7×18 che si intitolerà “Over A Cliff” l’episodio segna il culmine del viaggio di Olivia, Mellie, Fitz e dei Gladiatori come lo conosciamo. Con l’esistenza di B613 esposta al mondo, i Gladiatori compiono il massimo sacrificio per abbattere Ciro e Jake – ma fino a che punto arriveranno per ottenere giustizia?

In Scandal 7×18 protagonisti sono Kerry Washington nei panni di Olivia Pope, Guillermo Diaz nei panni di Huck, Darby Stanchfield nei panni di Abby Whelan, Katie Lowes nei panni di Quinn Perkins, Tony Goldwyn nel ruolo di Fitzgerald Grant, Jeff Perry nel ruolo di Cyrus Beene, Joshua Malina nel ruolo di David Rosen, Bellamy Young nel ruolo di Presidente Mellie Grant, Scott Foley nei panni di Jake Ballard, Joe Morton nei panni di Rowan Pope, Cornelius Smith Jr. nei panni di Marcus Walker e George Newbern nei panni di Charlie.

“Over A Cliff” è stato scritto da Shonda Rhimes e diretto da Tom Verica.

Scandal 7×18

Scandal 7x18Scandal 7 è la settima stagione della serie televisiva di genere thriller politico creata da Shonda Rhimes in collaborazione con Betsy Beers, trasmessa in prima visione assoluta sul canale statunitense ABC a partire dal 5 aprile 2012. In Italia è trasmessa sul canale satellitare Fox Life dal 13 novembre 2012, e in chiaro su Rai 3 dal 24 ottobre 2013.

Scandal narra le vicende di Olivia Pope: per il ruolo di questo personaggio, l’autrice si è ispirata a Judy Smith, l’aiutante del presidente statunitense George W. Bush.

Olivia Pope, donna di grande determinazione ed entrature politiche, dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca per il presidente repubblicano (di ampie vedute) decide di lasciare il posto di lavoro per l’Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi che ha come motto gladiators in suit. Sperando di iniziare un nuovo capitolo della sua vita (bloccata dall’impossibile relazione col presidente), scopre tuttavia che non può lasciarsi il passato alle spalle.