- Pubblicità -

Nell’ambito delle Giornate degli Autori a Venezia 74, abbiamo avuto modo di intervistare Hagai Levi, creatore di serie cult come The Affair e In Treatment. In attesa di pubblicare l’intervista completa anticipiamo le rivelazioni che lo sceneggiatore e produttore esecutivo ha svelato in merito all’annunciato adattamento di Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman

 
 

Si tratterà di una nuova miniserie le cui riprese partiranno alla fine del 2018 e come anticipa lo stesso Hagai Levi si girerà negli Stati Uniti. Al momento Levi non ha confermato nessun Network americano coinvolto. Il nuovo adattamento sarà una rivisitazione moderna del nucleo familiare con tutte le criticità che comporta.

Hagai Levi“Oggi il concetto di matrimonio e divorzio sono molto cambiati, così come il modo di crescere i figli. Bergman mi ha influenzato molto e anche se sono consapevole della complessità della sfida sono molto entusiasta di lavorare su questo progetto” ha dichiarato Levi

Levi sta attualmente lavorando ad una nuova serie che, girata completamente in ebraico e co-prodotta da HBO, parlerà di un caso realmente accaduto in Israele, un “rapimento”, spunto per raccontare i delicati equilibri fra arabi e israeliani. Le riprese inizieranno a Marzo 2018. Presumibilmente Levi lavorerà contemporaneamente ad entrambe le serie. 

Al momento non si hanno ulteriori notizie in merito al nuovo adattamento di Scene da un matrimonio, dunque non resta che aspettare ulteriori sviluppi.

- Pubblicità -