- Pubblicità -

Con una media di 1.03 milioni di spettatori per la prima stagione, torna Scream, la serie televisiva ispirata alla tetralogia del grande maestro dell’horror Wes Craven. I produttori Mtv e Dimension TV hanno deciso di rinnovarne la seconda stagione, che verrà presentata in anteprima il 31 Maggio 2016.

 
 

Tornano le vicende di Emma Duval (Willa Fitzgerald) in quel di Lakewood, cittadina stravolta dagli orrori di un assassino seriale che si nasconde dietro una maschera bianca (volontariamente diversa rispetto a quella del franchise cinematografico per motivi commerciali). Gli omicidi sembrano ricalcare quelli di vent’anni prima, quando la vittima di bullismo Brandon James, cominciò a far strage dei suoi stessi carnefici e si innamorò di Daisy Duval. Il Ghostface-Killer della prima stagione era impersonato dalla giornalista Piper Shaw (Amelia Rose Blaire), rancorosa figlia naturale di Daisy – ora madre della protagonista – e di Brandon James.

Ma gli interrogativi rimasti precedentemente sospesi, come la misteriosa connessione tra Audrey Jensen (Bex Taylor-Klaus) e il killer, torneranno e – si spera – verranno risolti nella seconda stagione.

Al cast, oltre ai già noti personaggi, si aggiungeranno Anthony Ruivar, che vestirà i panni del nuovo sceriffo; Austin Highsmith (Criminal Minds) che interpreterà l’insegnante di psicologia del liceo di Lakewood; Sean Grandillo e Katrina Logue (Bates Motel).

Ritroveremo Emma di ritorno a Lakewood dopo un periodo di pausa (comprensibile) dagli orrori abbattutisi su di lei. Audrey tenterà di nascondere i suoi legami col killer con scarso successo in quanto minacciata da uno sconosciuto che dichiara di conoscere i suoi segreti, mentre la relazione tra Brooke e il suo insegnante proseguirà più solida grazie ai traumatici eventi passati che li hanno ulteriormente avvicinati, ma sempre clandestina per ovvie ragioni.

Tuttavia il torbido passato di Lakewood tornerà ben presto a bussare alle porte dei suoi cittadini, e porterà con sé – ça va sans dire – l’ennesima ondata di sangue e mistero.

- Pubblicità -