Self-made: la vita di Madam C.J. Walker
- Pubblicità -

Self-made: la vita di Madam C.J. Walker è la nuova serie originale Netflix creata da e con protagonista l’attrice premio Oscar Octavia Spencer e  basata sulla biografia On Her Own Ground di A’Lelia Bundles.

 
 

Self-made: la vita di Madam C.J. Walker: quando esce e dove vederlo in streaming

Self-made: la vita di Madam C.J. Walker sarà presentata in anteprima il 20 marzo 2020 su Netflix.

Self-made: la vita di Madam C.J. Walker: la trama e il cast

La premio Oscar Octavia Spencer interpreta il ruolo di Madam C.J. Walker, la rivoluzionaria imprenditrice afroamericana di prodotti per la cura dei capelli che fu la prima donna statunitense a diventare milionaria con le proprie forze. Ispirata al libro On Her Own Ground scritto da A’Lelia Bundles, trisnipote di Walker, la serie originale Netflix MADAM C.J. WALKER  propone per la prima volta la storia edificante di questa icona culturale. Contro ogni previsione, Walker superò i pregiudizi razziali e di genere del periodo post schiavitù, i tradimenti personali e le rivalità in affari arrivando a creare un marchio innovativo che ha rivoluzionato il settore della cura dei capelli dei neri, e lottando al tempo stesso per promuovere cambiamenti sociali.

In questa miniserie in quattro parti Blair Underwood è il marito C.J. Walker, Tiffany Haddish è la figlia Lelia, Carmen Ejogo è la rivale in affari Addie Monroe, Garrett Morris è il suocero, Kevin Carroll è il suo avvocato di lunga data Ransom e Bill Bellamy è Sweetness, il cugino di Ransom. MADAM C.J. WALKER è ideata da Nicole Jefferson Asher, insieme ai coshowrunner Elle Johnson e Janine Sherman Barrois, e diretta da Kasi Lemmons e DeMane Davis. I produttori esecutivi sono Barrois, Johnson, Maverick Carter, Jamal Henderson, Eric Oberland, Christine Holder, Mark Holder, Kasi Lemmons, LeBron James e Octavia Spencer.

LE prime foto ufficiali

- Pubblicità -