- Pubblicità -

Prima puntata di #SemiSerie, la nuova rubrica di Cinefilos Serietv dove al centro troverete conversazioni ironiche a episodi fra due appassionati del piccolo schermo. La serie si prende sul serio. Ma non sempre. Mattia, 45 anni, uomo di marketing e comunicazione, produttore musicale, Dj, sceneggiatore e fedele a Lost come filosofia di vita, e Francesco, 29 anni, regista, sceneggiatore, sociale manager e devoto a Rick Grimes, hanno pensato di trasferire su queste pagine le loro ironiche conversazioni sulle serie tv. Ed ecco il risultato.

 
 

A:Hai visto chi è morto in TWD?
B:  non possiamo fare spoiler!
A: Ma l’hai visto o no?
B: Sì, ma secondo me non è morto…
A: Come non è morto? Un altro John Snow, no, eh… non ce la potrei fare
B: Riguarda la scena, le budella non sono le sue, forse di quello stronzo che si è portato dietro.
A: Certo… anche John Snow ha gli occhi rossi e quindi è ancora vivo…
B: Sai che ormai il pubblico è abituato a perdere i protagonisti… Quindi le produzioni oggi li uccidono… ma non del tutto. La strategia seriale oggi vuole i morti a metà!
A: Quindi tutti zombie in pratica.. Soprattutto per capire se “Coso” è morto o vivo dobbiamo aspettare un’altra settimana visto che la produzione ci ha proposto una fantastica puntata zen all’insegna del “volemose bene” – ogni vita è speciale… anche quello che ti uccide praticamente tutta la famiglia, ti meriti una moglie vegana dico io!
B: La storia dell’Aikido però ci stava, sono diventato anche io un pacifista… d’ora in poi non ucciderò più morti viventi…
A: Spero che ti sposi con una vegana anche tu, vita infelice e dolorosa. Che poi chissà cosa penserebbe Romero… avrà tipo mille tic nervosi oramai. Pover uomo.
B: Non scomodiamo il Dio degli zombi, qui alla fine quelli pericolosi sono gli esseri umani. Rick ormai spara a vista solo se le persone che incontra hanno un cervello.
A: Ma quindi secondo te “Coso” è morto?
B: No, altrimenti come farebbe “Cosa” ad andare avanti senza “Coso”?
A: “Cosa”?
B: Niente, lascia perdere

B: ma secondo te Rick finalmente ci sarà riuscito con la biondina a …

A: a far che?

- Pubblicità -