- Pubblicità -

Torna in onda The Walking Dead 6×09 e come un fedele compagno torna anche #SemiSerie, con il nono episodio. I nostri protagonisti hanno una (s)piacevole sorpresa.

 
 

B: Oggi è un grande giorno!
A: Ti aspettavo al varco… Ho visto il letto sfatto dopo 3 mesi e quindi immaginavo fossi uscito dal letargo.
B: Stasera non vedo l’ora di salutare il ritorno di The Walking Dead! E’ da stamattina che sono in raccoglimento. Sarà EPICO e doloroso, come vedere dei vecchi amici.
A: Ti stai riferendo agli zombi, immagino. I tuoi amici hanno più o meno la stessa espressione intelligente.
(la voce lontana di Rick Grimes risuona nella stanza dove si trovano A e B)
Rick Grimes: Non ne ho più voglia! Non ne ho più voglia!
B: Hai sentito anche tu o è solo dentro la mia testa?
A: No, no, sembra proprio lui… Non mi avrai mica contagiato?
Rick: (arrivato nella stanza, sbarra la porta chiudendola a chiave e mettendoci una sedia sotto la maniglia): Se sei contagiato sarò felice di porvi rimedio!

The Walking Dead 6×09 recensione dell’episodio con Andrew Lincoln

The Walking Dead 6x09A: (spaventato) no no no no no tranquillo, nessuno è contagiato.
Rick: bene, perché mi serve un aiuto! (si siede e li guarda con circospezione, c’è un intenso scambio di guardi, poi si pronuncia)
Rick: stasera non voglio fare la puntata. Dopo tre mesi mi sono abituato a fare colazione al bar, a leggere il giornale, a passeggiare per Atlanta e salutare tutti i miei fan che mi stringono la mano. Mi metto in malattia, non ho proprio voglia di sporcarmi di sangue, non lavarmi per giorni e rivedere tutti quanti. Ne ho piene le palle.
A: Rick, che ti succede? Non vorrai per caso contribuire al tasso di disoccupazione?
B: Eh no Rick, questa non me la devi fare. Mi sono svegliato apposta per la puntata. Già ho dovuto curare l’astinenza da The Walking Dead con dei palliativi… Adesso tu torni a lavorare!
Rick: Sentite, sono 6 anni che mangio scatolette e che devo difendere una massa di idioti, mi raccomando non ditelo a Daryl che si incazza come una bestia quando lo chiamo così. Avrò anche un buono stipendio ma in quel post-apocalypse world dove cavolo li spendo? Non ci sono nemmeno più le slot machine dove potevo tentare la fortuna quando facevo il poliziotto… e poi non si scopa! Capite, non si scopa! Secondo voi da dove la prendo tutta quella rabbia? … non è rabbia, è frustrazione!
A: Giocavi d’azzardo? Non è bello…
B: lui parla di scopare e tu ti soffermi sul gioco d’azzardo? …
A: cercavo di aiutare.
B: Stasera si va in scena Rick.. senza ma! Quante volte te lo devo ripetere, stasera ci devi essere perché ho già comprato il televisore nuovo da 55”, due casse di birra e 12 sacchetti di patatine… I soldi per il divano nuovo non li avevo, ma alla fine a quello vecchio ci sono affezionato. Lì ho visto l’inizio di The Walking Dead quando tua moglie Lori si faceva Shane pensandoti morto.
A: Che bastardo che sei…
(Rick, irritatosi, tira un cazzotto dei suoi a B)
Rick: La pagherai. Adesso ritorno ad Atlanta in mezzo a quegli stupidi e li faccio fuori tutti, così finisce la serie… Vedrai poi come sei felice che ti devi accontentare di quell’arrogante di Frank Underwood in House of Cards!
B: Dai scherzavo…
(Rick esce di corsa dalla stanza)
A: Hai fatto un casino. Se la serie finisce e scoprono che è colpa tua quelli di Fox ci vengono a mettere una bomba sotto casa.
B: Come è suscettibile Rick, non sa che fortuna ha a vivere fra gli zombi. Vorrei essere io al suo posto.
A: Se ti riferisci ancora i tuoi amici ci sei già. L’altro giorno ne osservavo uno al bar dopo 5 negroni… Gli avrei sparato in testa.
B: saranno intelligenti i tuoi che fanno le visioni di gruppo di Grey’s Anatomy mangiando barattoli di miele… Bleah! Datevi un contegno!
A: Fra un po’ torna anche Meredith, finalmente.
B: Non vedo l’ora. Ci sarà sicuramente qualche catastrofe assurda, una valanga su Seattle ad esempio.
A: Che idea geniale! Ora ti saluto che scrivo la tua idea a Shonda Rhimes così magari la mette nella prossima stagione!
B: Se non la smetti a Seattle mando gli zombi per un crossover pazzesco: The Walking Dead Anatomy! E lì muoiono tutti. Fine delle trasmissioni.

In The Walking Dead 6×09 tornano: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Melissa McBride, Chandler Riggs, Lauren Cohan, Danai Gurira, Sonequa Martin-Green, Alanna Masterson, Michael Cudlitz, Josh McDermitt, Christian Serratos, Andrew J. West, Seth Gilliam.

- Pubblicità -