- Pubblicità -

The Walking Dead 6x10

 
 

Come ogni lunedì dopo The Walking Dead 6×10, tornano A & B per il decimo episodio di #SemiSerie. Il dibattito frai protagonisti si accende e sale in cattedra la politica.

A: Basta con gli zombi… non tirarmi fuori la storia di Carl che ore è cecato perché non mi interessa…
B: Ma come?..
A: prima Unioni civili, ora i ciechi che camminano per i boschi e rendono giustizia… la tipa in cerca della bevanda zuccherina per la sua “tipa” …
B: gli zombi tirano sempre, guarda il numero di lettori che abbiamo..
A: Pensa ai contenuti, alla qualità, all’informazione…
B: ma chi se ne fotte dell’informazione: più lettori, più pubblicità, più soldi. Gli zombi sono per noi il simbolo del capitalismo.
A: a me politically correct ha frantumato i maroni, chiaro! … se voglio mangiare bistecche le mangio, e vado anche al pascolo delle mucche per guardarle dritte negli occhi e fargli capire chi è che comanda! Maledetti vegani … politically correct! Meritiamo l’estinzione.
(Entra nella stanza Frank Underwood di House of Cards)
FU: Gentlemen, misurate le parole, qui stiamo minando le regole fondamentali su cui si basa uno Stato. La politica è essa stessa la sua massima manifestazione.
FU:(ora si rivolge a voi lettori): Ci cascano sempre, li vedi che buttano merda ovunque poi arrivi tu, qualcuno al di sopra del loro credo sociale e magicamente diventano dei leccaculo.
B: Mr. President, how are you? Nice to meet you.
FU( a voi lettori): Visto?
A: (sottovoce a B nell’orecchio) Cosa ci fa qui Underwood? Aveva per caso un incontro con Renzi?
B: Ci mancava anche lui, scassamaroni.
FU: Perché parli in inglese? Qui non ci sono i sottotitoli, e io quando viaggio negli altri paesi parlo con le voci dei miei doppiatori, quindi vi capisco benissimo.
A: Mr. President ma è venuto qui in Italia per incontrare qualche politico?
FU: No, Checco Zalone… Lui mi sembra conosca molto bene come funziona l’Italia, e il vostro paese è di grande ispirazione per me. Io elimino i miei nemici alla base, ma di corruzione non me ne intendo. Sono venuto qui per imparare.
B: Ridatemi Rick Grimes… Rick!!! Rick!!! Dove sei? Vieni ad aiutarci!
A: E’ inutile che urli, è tornato a mangiare scatolette ad Atlanta insieme al figlio orbo e al resto della compagnia.
FU: Rick Grimes, grandissimo, ho sentito parlare molto bene di lui. Mi piace il modo che ha di risolvere problemi, mi piacerebbe fare come lui, ma non mi lasciano fare fuori le persone a sangue freddo alla Casa Bianca… dicono che non è politicamente corretto. Non capisco… Così mi devo inventare dei modi creativi per cancellare i miei avversari. Poi adoro la sua retorica: “this is not a democracy anymore” .. è il sogno di tutti noi presidenti.
FU: (si rivolge a voi lettori) Ci siamo capiti? Gli sto propinando la loro stessa merda. Adesso vedrete, la leccheranno tutta.
B: Frank, posso chiamarla così, come sta sua moglie? (sogghigna)
A: Che bestia che sei…
FU: Molto bene, grazie. E’ un po’ che non la vedo… non vorrei che la cicuta che le ho messo nel tè negli ultimi sei mesi non le abbia fatto bene.
B: (sottovoce ad A) E poi dai della bestia a me, questo è un Presidente serial killer… Non è uno zombi ma potrebbe anche piacermi.
FU: L’ho sentita, certo che le piacerò e voterà per me quando diventerò Presidente dell’Universo.
A: Non fate comunella adesso… E’ meglio se ti rimetti a vedere The Walking Dead, e lei Presidente, non sarebbe il caso che tornasse alla sua campagna elettorale, fra un po’ tra l’altro inizia la nuova stagione e deve essere in forma.
FU: Una curiosità, ma lei preferisce Trump o la Clinton. Per fede sicuramente Trump anche se io per l’immigrazione avrei delle soluzioni definitive, di Hillary Clinton rispetto il marito, per quello che ha fatto sopra ma soprattutto sotto la scrivania dello studio ovale.
A: Ok, chiudiamola qui prima che ci censurino. Frank è stato bello incontrarla, mi raccomando faccia il bravo e non faccia arrabbiare la sua consorte… Tu invece vai a comprare il collirio per Carl. E figlio mio, tra poco arriviamo al tredicesimo episodio che hai conosciuto l’unica ragazzina della tua età viva e vegeta, quindi prima che schiatta, combina qualcosa!
B: Io sono più per l’occhio di vetro, è più chic. Happy Zombies a tutti!

- Pubblicità -