- Pubblicità -

Sex & Drugs & Rock & Roll debutta ufficialmente in America il prossimo 16 luglio nel pieno della summer season. Anche se i mesi estivi fino ad ora non hanno regalato un vero guilty pleasure, la comedy della FX ha tutte le carte in regola per diventare un piccolo grande cult. La rete satellitare che si è sempre distinta per produzioni all’avanguardia e dal grande appeal – non dimentichiamo Sons of Anarchy, Justified ed American Horror Story – con Sex & Drugs & Rock & Roll torna alla comicità sbarazzina ma intelligente che già in passato si è fatta apprezzare dal grande pubblico (It’s Always Sunny in Philadelphia è l’esempio più famoso).

 
 

Sex-&-Drugs-&-Rock-&-RollScritta ed interpretata da Denis Leary, lo storico protagonista di Rescue me, Sex & Drugs & Rock & Roll si focalizza sulla vita di Johnny Rock, frontman di una famosa ed immaginaria rock band newyorkese che, ad inizio degli anni ’90, si è imposta come un vero fenomeno di massa. Caso ha voluto che gli Heathens proprio quando il loro primo album scalava le classifiche mondiali, si sono sciolti, finendo quasi subito nel dimenticatoio. 25 anni dopo Johnny è senza lavoro ma sogna ancora di affermarsi in campo musicale. Finché Gigi, la talentuosa figlia di Johnny, decide lei stessa di prendere in mano la carriera del padre, facendo tornare in auge l’indimenticata Rock Band. Fra colpi di genio e battute al fulmicotone, per Johnny ed i suoi compagni di avventura si aprirà un futuro radioso o una dissacrante competizione? Nel cast figura anche John Corbet nel ruolo di Flash, anche lui componente della band; l’attore che dopo svariati lungometraggi di scarso successo (escluso “Il mio grosso grasso matrimonio greco”) torno in tv da co-protagonista. Indimenticata è la sua performance in Sex & The City.

sex-drugs-rock-roll-image-2Sex & Drugs & Rock & Roll quindi si appresta ad essere non solo una commedia che rispecchia tutti i canoni del network di riferimento, ma soprattutto sarà un appuntamento ghiottissimo per tutti gli amanti di una comicità vera ed intelligente. La FX grazie ad un attore come Denis Leary, realizza un prodotto dal grande respiro, intrigante, dissacrante e che gioca con tutti i dettami stessi delle comedy. È dunque la serie tv dell’estate, lo show televisivo da gustare sotto l’ombrellone, per divertirsi con gusto senza strafare. Per ora sono previsti 10 episodi ed inoltre il primo di questi sarà scritto e diretto dallo stesso protagonista. È un momento di riscatto per il più non giovanissimo Denis Leary che grazie  questa serie torna in tv con un prodotto costruito sulle sue solide di spalle di attore irriverente ed imprevedibile.

- Pubblicità -
Articolo precedenteGame of Thrones 6: ecco la prova che Jon Snow ci sarà?
Articolo successivoOnce Upon a Time 5: Primo Poster Ufficiale
Carlo Lanna
Nato e cresciuto in un piccolo centro vicino Napoli, Carlo fin da ragazzino, è rimasto sedotto dal mondo del cinema e dalle serie tv.  Lettore accanito di saghe fantasy (la sua preferita è Il Ciclo di Shannara), conosce a memoria le battute del film Marnie del grande Alfred Hitchcock; divoratore onnivoro di serie tv, è cresciuto tra la generazione di Beverly Hills e quella di Dawson's Creek anche se la sua serie tv preferita rimane Buffy. Adora tutto ciò che il regista JJ Abrams partorisce dalla sua mente, e vorrebbe essere il confidente di Steven Spielberg. Con una camera piena di gadget e DVD, Carlo si sente americano per adozione e coltiva il sogno di lavorare in una redazione giornalistica, ma soprattutto di  andar via dal piccolo centro dove vive per poter rincorrere il suo ormai più che ventennale sogno nel cassetto.