Shades of Blue: in arrivo dal 7 gennaio la serie con Jennifer Lopez e Ray Liotta

- Pubblicità -

Dopo i suoi primi semi disastrosi tentativi come attrice, la bella cantante latina Jennifer Lopez ci riprova, stavolta al fianco di una star d’eccellenza, Ray Liotta, con una serie tv poliziesca dal titolo Shades of Blue.

 
 

Shades of BlueIl nuovo crime della NBC, che porta la firma di Ryan Seacrest, racconta la storia di Harlee Santos (Jennifer Lopez), una detective della Polizia di New York assegnata ad uno dei distretti di Brooklyn. La Santos, operativa all’interno di una squadra guidata dal tenente Bill Wozniak (Ray Liotta), è abituata ad agirare le regole per ottenere dei risultati anche personali. Quando però viene colta con le mani nel sacco ad infrangere la legge, è costretta da un agente dell’FBI, Robert Stahl (Warren Kole), a collaborare con i federali per incastrare i suoi colleghi corrotti. Dovrà quindi stare al gioco e tradire la fiducia dei suoi compagni e mentori per salvarsi dalla galera.

La serie, ideata da Adi Hasak (co-sceneggiatore e co-produttore di From Paris With Love e 3 Days to Kill) nel 2014, ha avuto una gestazione davvero lunga. Dopo aver rilasciato infatti una spec script (abbozzo di sceneggiatura rappresentativo del progetto in cerca di un acquirente), Shades of Blue è stata purtroppo rifiutata da parecchie emittenti tra cui anche la ABC.
Shades of BlueUna volta che i diritti furono acquistati dalla casa produttrice di Ryan Seacrest, assegnare il ruolo della protagonista a Jennifer Lopez fu quasi una scelta obbligata; i due infatti avevano già lavorato in passato al famoso reality musical American Idol. Successivamente, ad arricchire il cast, sono arrivati Drea de Matteo (I Soprano, Sons of Anarchy, Desperate Housewives), il grande Ray Liotta e Barry Levinson, regista premio Oscar per Rain Man – L’uomo della pioggia, e che ha anche diretto l’episodio pilota.

L’abbiamo già vista alle prese col cinema ma è dal lontano 1994 con Hotel Malibu – una drama series che ebbe davvero poco successo – che Jlo non si misura con un ruolo televisivo continuativo; ci sono stati per lei una serie di divertenti camei in serie di successo come How I Met Your Mother e Will & Grace ma questo è il suo primo ruolo da protagonista.
Shades of Blue, il cui promo è stato rilasciato con un tweet dalla stessa Jennifer lo scorso giugno, sarà di sole tredici puntate ed il pilot andrà in onda il prossimo 7 gennaio sul network della NBC.
Per gli amanti dei crime è in arrivo quindi una nuova serie da non perdere!

- Pubblicità -