Il canale americano Freeform ha diffuso una featurette inedita su Shadowhunters 2×16, il sedicesimo inedito episodio diretto da Paul Wesley.

 

[nggallery id=525]

Shadowhunters 2×16

La serie in Italia sarà distribuita da Netflix.

Shadowhunters 2x16In Shadowhunters 2 ritorneranno gli interpreti Katherine McNamara come Clarissa “Clary” Adele Fray/Fairchild/Morgester, Dominic Sherwood come Jonathan Christopher “Jace” Wayland, Alberto Rosende come Simon Lewis, Emeraude Toubia come Isabelle “Izzy” Sophia Lightwood, Matthew Daddario come Alexander “Alec” Gideon Lightwood, Isaiah Mustafa come Luke Garroway (Lucian Graymark) e  Harry Shum Jr. come Magnus Bane.

Lo showrunner e produttore esecutivo è Ed Decter.

Shadowhunters (The Mortal Instruments) è una saga di romanzi urban fantasy, scritta da Cassandra Clare e ambientata a New York.

Del primo libro è stato realizzato un graphic novel in lingua inglese, pubblicato mensilmente da Th3rd World a partire da settembre 2012: la storia, in nove parti, è adattata da Mike Raicht, illustrata da Nicole Virella e Val Freire, e colorata da Jeremy Mohler. La graphic novel è stata pubblicata online nella sua interezza il 6 agosto 2013.

Personaggi principali

Clarissa “Clary” Adele Fray/Fairchild (stagioni 1-in corso), interpretata da Katherine McNamara è una promettente studentessa alla Brooklyn Academy of Art il cui brillante futuro deraglia quando sua madre viene rapita, scoprendo di essere una shadowhunter. Jonathan “Jace” Wayland/Herondale (stagioni 1-in corso), interpretato da Dominic Sherwood è uno Shadowhunter. È cresciuto con i Lightwood, dopo aver assistito da piccolo alla morte del padre. Alec è il suo Parabatai. Simon Lewis (stagioni 1-in corso), interpretato da Alberto Rosende è il migliore amico di Clary, della quale è segretamente innamorato. Viene trasformato in un vampiro da Raphael, sotto richiesta di Clary, dopo che Camille lo aveva ucciso; dopo aver accettato la sua nuova natura entra a far parte del clan dei vampiri.

Isabelle “Izzy” Sophia Lightwood (stagioni 1-in corso), interpretata da Emeraude Toubia, Shadowhunter, sorella di Alec e Max. Inizialmente ha una relazione con Meliorn, un Nascosto, ma nel corso della serie sarà costretta a fare un cambiamento drastico per impedire il collasso e la caduta in rovina della famiglia. Alexander “Alec” Gideon Lightwood (stagioni 1-in corso), interpretato da Matthew Daddario, fratello di Izzy e Max. Alec ha alle spalle anni di frustrazione e risentimento per esser dovuto crescere prima del tempo, prendendosi a carico l’Istituto e la famiglia. Alec è omosessuale. Inizialmente pensa di essere innamorato di Jace a causa del loro profondo legame fraterno di Parabatai, ma questo presunto sentimento comincia a diradarsi quando incontra e conosce Magnus Bane.

Luke Garroway/Lucian Graymark (stagioni 1-in corso), interpretato da Isaiah Mustafa (adulto) e da Nykeem Provo (giovane), è Poliziotto nel dipartimento di New York, molto legato alla madre di Clary, Jocelyn. È un ex Shadowhunter che è stato tradito dal suo, ormai ex, Parabatai Valentine Morgenstern, che tentò di ucciderlo, lasciandolo solo in una tana di lupi mannari. Luke però sopravvisse e divenne un licantropo. Nel corso della serie diventerà l’Alpha del clan di licantropi di New York. È un ex membro del circolo di Valentine.

Magnus Bane (stagioni 1-in corso), interpretato da Harry Shum Jr., è il Sommo Stregone di Brooklyn. In quanto Stregone è per metà demone e per metà umano ed è immortale. La sua presenza è imponente, ha una profonda connessione con il mondo dei Nascosti e sembra avere abbastanza autorità all’interno di essa. Nonostante la sua avversione per gli Shadowhunters, prova interesse per Alec. È bisessuale.