- Pubblicità -

Si intitolerò Optimal Tip-to-Top Efficiency, Silicon Valley 1×08, ottava ed ultima puntata della prima stagione della serie televisiva Silicon Valley, che andrà in onda sul network americano HBO.

 
 

Silicon Valley 1×08In Silicon Valley 1×08, i ragazzi del Pied Piper sono determinati e prontissimi a competere alTechCrunch Disrupt, ma la presentazione di grande effetto fatta da Gavin Belsondurante la convention li renderà insicuri e farà sorgere qualche perplessità e mentre Jaredcerca di rimettere in sesto la società, Richard decide di fare dei grandi cambiamenti all’ultimo minuto.

Silicon Valley (in italiano “valle del silicio”) è il nome corrente, coniato nel 1971 dal giornalista Don C. Hoefler, per indicare la parte meridionale della San Francisco Bay Area, sostanzialmente coincidente con la Santa Clara Valley nella Contea di Santa Clara, California. Fu chiamata “Silicon” per la forte concentrazione iniziale di fabbricanti di semiconduttori e di microchip (entrambi basati sul silicio), che funsero da polo attrattore per l’insediamento successivo di aziende di computer, produttori di software e fornitori di servizi di rete. Il capoluogo e città principale è San Jose, che è circondata da numerose cittadine, così da formare un’area metropolitana di circa 4 milioni di abitanti. La prima azienda di elettronica civile insediata nella Silicon Valley fu la Hewlett-Packard, fondata nel 1939 da due laureati dell’Università di Stanford; tuttavia, il boom si ebbe negli anni cinquanta, grazie ad un incubatore tecnologico creato dall’Università di Stanford, lo Stanford Research Park.

- Pubblicità -