- Pubblicità -

Il canale americano HBO ha diffuso promo e trama di Silicon Valley 5×05, il quinto inedito episodio della quinta stagione di Silicon Valley.

 
 

In Silicon Valley 5×05 che si intitolerà  “Facial Recognition” l’ombra di Jared (Zach Woods) pesa su Richard durante in un’intervista on-camera, mentre la sua fiducia vacilla ulteriormente quando Laurie (Suzanne Cryer) e Monica (Amanda Crew) lo costringono a lavorare con Eklow, ad una nuova compagnia di intelligenza artificiale. Nel frattempo Gilfoyle (Martin Starr) si preoccupa della prospettiva di introdurre l’intelligenza artificiale in Pied Piper. Infine Dinesh (Kumail Nanjiani) rende Jared impacciato di fronte a una seconda intervista mentre Gavin (Matt Ross) si interroga il suo futuro oltre Hooli. 

Silicon Valley 5×05 è stato scritto da Graham Wagner e diretto da Gillian Robespierre.

[nggallery id=734] 

Silicon Valley 5×05

Silicon Valley 5x05Il primo episodio di Silicon Valley 5 ha debuttato domenica 25 Marzo 2018 sul canale americano HBO.

Nella quinta stagione ritorneremo silicon valley dove le persone si affannano nella  corsa all’oro high-tech e quelle più qualificate per avere successo sono anche le meno capaci a gestire il successo. Nello show ritornano Thomas Middleditch, Zach Woods, Kumail Nanjiani, Martin Starr, Josh Brener, Amanda Crew, Matt Ross, Suzanne Cryer e Jimmy O. Yang. 

Silicon Valley 5 è la quinta stagione della serie tv creata da Mike Judge & John Altschuler e Dave Krinsky per la HBO. Produttori esecutivo sono Mike Judge, Alec Berg, Clay Tarver, Michael Rotenberg, Tom Lassally, Jamie Babbit, Jim Kleverweis

Nella quinta stagione di Silicon Valley ritorneranno Richard Hendricks (stagione 1-in corso), interpretato da Thomas Middleditch, un programmatore di software molto talentuoso, in passato ha studiato a Stanford. Dopo aver accettato i finanziamenti di Peter Gregory, è diventato l’amministratore delegato di Pied Piper. Richard è un ragazzo gentile e onesto, ma anche insicuro. Non reagisce molto bene alle tensioni, infatti quando è stressato o agitato, finisce sempre col vomitare, talvota parla anche balbettando. Solitamente manifesta un carattere mite, ma a volte è incline a lasciarsi trasportare da alcuni attacchi di rabbia.

Nonostante il suo indiscutibile talento come programmatore, non è molto bravo a destreggiarsi nel mondo degli affari. Nelson Bighetti (stagione 1-in corso), interpretato da Josh Brener, un programmatore e amico di Richard, ma diversamente dagli altri programmatori dell’incubatore Bighetti non ha molto talento, infatti gli altri non si fanno problemi nel dire che è completamente inutile. È del tutto incapace di rendersi utile, viene assunto dalla Hooli, ma il suo contributo è praticamente inesistente. Viene spesso chiamato capoccione (Big Head in originale) per assonanza con la pronuncia del suo cognome Italiano.

Bertram Gilfoyle (stagione 1-in corso), interpretato da Martin Starr, uno dei programmatori dell’incubatore, è canadese. Gilfoyle è un ragazzo deciso e serio, ma anche arrogante e presuntuoso, non è solito manifestare sentimenti positivi comunque anche se cerca di non darlo a vedere è leale nei confronti dei suoi amici. Ha una fidanzata di nome Tara e come lei è un satanista. Dinesh Chugtai (stagione 1-in corso), interpretato da Kumail Nanjiani, uno dei programmatori dell’incubatore, è originario del Pakistan, lui e Gilfoyle passano quasi tutto il loro tempo a litigare, infatti quest’ultimo non manca mai di sottolineare i comportamenti, spesso ridicoli, del collega.

 Monica Hall (stagione 1-in corso), interpretata da Amanda Crew, è la giovane assistente di Peter, è una ragazza gentile a affettuosa. Sembra saper gestire bene il carattere di Peter. In seguito alla sua morte diventa l’assistente della nuova amministratrice delegata della Raviga, Laurel Bream. Richard la nomina membro del consiglio direttivo di Pied Piper. Ama fumare, però non può farlo liberamente in quanto la cosa non è vista di buon occhio da Laurie. Lei e Monica lasceranno la Raviga mettendo in piedi una loro compagnia: la Bream-Hall. Ha una grande fiducia in Richard e nelle sue capacità, tra l’altro spesso lei riveste il ruolo di voce della ragione di Richard, inoltre più volte è stato inteso che i due provino una certa attrazione reciproca.

- Pubblicità -