Sin City serie tv
- Pubblicità -

Arriva da Deadline la notizia che è in sviluppo una serie tv basata su Sin City, la grapich novel firmata Frank Miller e che sarà adattata da Glen Mazzara

 
 

La serie è presentata come una storia che partirà molto prima degli eventi visti nel film di successo per il cinema. Glen Mazzara che ha lavorato ad adattamenti di successo quali The Walking DeadThe Shieldsarà produttore esecutivo e showrunner.

La regia del pilot sarà affidata invece a  Len Wiseman, regista del franchise di successo Underworld, che ha già diretto molti pilot come quelli di Sleepy Hollow e Lucifer. La serie sarà prodotta anche da Fran Miller, Wiseman e naturalmente anche da Bob e Harvey Weinstein.

Al momento il progetto televisivo non ha ancora trovato un network ma si parla con insistenza che il canale AMC potrebbe aggiudicarsi l’adattamento, considerato anche le sue fortune in merito ad adattamenti dai fumetti. 

Sin City è una celebre serie di storie a fumetti di Frank Miller pubblicata dalla statunitense Dark Horse Comics, caratterizzata da atmosfere in bilico tra un violento stile dark e un raffinato stile noir.

Tutte le storie si svolgono a Basin City, una città minata dal vizio che si è guadagnata il soprannome di Sin City (letteralmente “città del peccato”), con personaggi ricorrenti e frequenti intrecci tra storie pur indipendenti tra di loro.

- Pubblicità -