- Pubblicità -

Il network americano TNT ha annunciato oggi che Jennifer Connelly sarà trai protagonisti di Snowpiercer, l’adattamento seriale dell’omonimo serie a fumetti francese Le Transperceneige di fantascienza post apocalittica.

 
 

Jennifer Connelly si unirà al già annuciato Daveed Diggs nel thriller futuristico, che sarà diretto da Scott Derrickson (Dottor Strange). Snowpiercer è una co-produzione tra Tomorrow Studios e Turner Studio.

Il produttore esecutivo e showrunner di Snowpiercer sarà Josh Friedman (Avatar 4, Terminator: The Sarah Connor Chronicles); affiancato dal regista Scott Derrickson; Produttori anche Marty Adelstein (Acquarious, Prison Break, Teen Wolf) e Becky Clements;

La storia racconterà del 2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

- Pubblicità -