Star Trek: Strange New Worlds
- Pubblicità -

CBS All Access ha annunciato oggi di aver ordinato Star Trek: Strange New Worlds, la nuova serie che sarà basata sulle avventure del capitano Christopher Pike che ha guidato il timone della USS Enterprise. La serie conterrà i personaggi più famosi amati dai fan e apparsi nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, Anson Mount nei panni del capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn come numero uno e Ethan Peck come ufficiale scientifico Spock. La serie seguirà il capitano Pike, il funzionario scientifico Spock e il numero uno nel decennio prima dell’arrivo del capitano Kirk a bordo della USS Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi intorno alla galassia.

 
 

La prima stagione della serie è stata scritta da Akiva Goldsman e si baserà sulla storia di Akiva Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Goldsman, Kurtzman e Lumet saranno i produttori esecutivi oltre a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers, Akela Cooper e Davy Perez saranno i coproduttori esecutivi. Akiva Goldsman rimarrà un produttore esecutivo e una parte fondamentale del team creativo di Star Trek: Picard. La serie sarà prodotta da CBS Television Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

I fan si sono innamorati di Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck nei ritratti di questi personaggi iconici quando sono stati presentati per la prima volta su STAR TREK: DISCOVERY la scorsa stagione“, ha dichiarato Julie McNamara, Vicepresidente esecutivo e Responsabile della programmazione, CBS All Access. “Questa nuova serie sarà un complemento perfetto del franchise, portando una prospettiva completamente nuova e una serie di avventure a” Star Trek“.

Quando abbiamo detto di aver sentito lo sfogo dell’amore dei fan per Pike, Number One e Spock quando si sono imbarcati su Star Trek: Discovery la scorsa stagione, lo intendevamo sul serio“, ha dichiarato Alex Kurtzman. “Questi personaggi iconici hanno una profonda storia nel canone di ‘Star Trek’, eppure molte delle loro storie devono ancora essere raccontate. Con Akiva ed Henry al timone, l’Enterprise, il suo equipaggio e i suoi fan sono in uno straordinario viaggio verso nuove frontiere nell’universo di “Star Trek“. “

“Questo è un sogno diventato realtà, letteralmente”, ha detto Akiva Goldsman. “Mi sono immaginato sul ponte dell’Enterprise dai primi anni ’70. Sono onorato di far parte di questo continuo viaggio insieme ad Alex, Henry e alla brava gente della CBS. ”

STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS è l’ultima aggiunta al franchising “Star Trek” in espansione su CBS All Access, che include la serie di successo Star Trek: Picard; Star Trek: Discovery, che sta per tornare con la terza stagione entro la fine dell’anno; inoltre sta per arrivare l’imminente prima serie animata  STAR TREK: LOWER DECKS, sviluppata dal vincitore dell’Emmy Award Mike McMahan (“Rick and Morty”); oltre ad una serie in sviluppo sulla Sezione 31 con Michelle Yeoh.

- Pubblicità -