- Pubblicità -

Sì, Suits è tornato, e francamente non ne vedevamo l’ora, anche perché il season finale della passata stagione ci aveva lasciato con il fiato sospeso. Ora i fatti riprendono esattamente da quella fatidica notte, quando Mike (Patrick J. Adams) si è costituito ed è stato accompagnato in carcere da Harvey (Gabriel Macht). Le conseguenze, però, sono evidenti, soprattutto alla Paeson Spector Litt, dove tutti i soci hanno abbandonato lo studio. Toccherà a Jessica (Gina Torres), Louis (Rick Hoffam), Harvey, insieme a Donna (Sarah Rafferty) e Rachel (Megan Markle) trovare una soluzione per non perdere tutti i clienti.

 
 

Suits 6x01 (1)Si intitola To Trouble il primo episodio della sesta stagione di Suits, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network e in onda dal giugno 2011. Suits 6×01, come ogni inizio di stagione, più che altro si limita a mostrarci quello che vedremo nel corso delle puntate, soffermandosi su una doppia linea narrativa: Mike in carcere e quello che resta della Paeson Spector Litt. Intendiamoci, si tratta comunque di un episodio accattivante e per certi versi pieno di “perle”, come quando Jessica fuma insieme ad Harvey, o il confronto tra quest’ultimo e Louis, sempre molto apprezzato e ormai all’ordine del giorno. To Trouble, quindi, ci introduce a quello che potrebbe succedere in questa sesta stagione, senza perdere tutte quelle caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinta. Ed è proprio questo uno dei punti a favore di Suits, quello di riuscire a rinnovarsi continuamente pur mantenendo una qualità di rendimento decisamente alta. Al centro dell’attenzione, per ora, c’è ancora lo shock per l’arresto di Mike e le conseguenze che questo ha portato, soprattutto a livello personale. Perché dopo le iniziali incomprensioni, è proprio Rachel a riportare ordine all’interno del gruppo, invitandoli a restare uniti come la famiglia che dicono di essere. E in tutto questo Mike cerca di ambientarsi in un carcere dove non indossa ancora la tanto attesa tuta arancione, ma si dimostra un po’ troppo ingenuo. Dov’è il Mike del passato? In attesa di entrare nuovamente nel vivo del mondo legale più glamour di New York, consoliamoci con il ritorno dei nostri amati avvocati.

SUITS 6x01

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedenteSupergirl 2: in arrivo Batwoman e Oracle
Articolo successivoPretty Little Liars 7×04 recensione dell’episodio con Ashley Benson
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
suits-6x01-recensioneSuits 6x01, come ogni inizio di stagione, si limita a mostrarci quello che vedremo nel corso delle puntate, soffermandosi su una doppia linea narrativa.