- Pubblicità -

Suits 6x02(2)Mentre Mike (Patrick J. Adams) deve fare i conti in carcere con Frank Gallo (Paul Schulze) e con le minacce che riceve da quest’ultimo, Harvey (Gabriel Macht), Jessica (Gina Torres) e Louis (Rick Hoffman) si ritrovano a dover affrontare un gruppo di ex clienti che intende affossare lo studio. Nel frattempo fa ritorno anche Jack Soloff (John Pyper-Ferguson), intento ad andare a lavorare per Robert Zane (Wendell Pierce).

 
 

Si intitola Account Payable il secondo episodio della sesta stagione di Suits, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network e in onda dal giugno 2011. Dopo la premiere  che ci ha introdotto nuovamente all’interno dello studio legale più rinomato di New York, ecco che con la Suits 6×02 entriamo nel vivo della situazione. Passato lo shock per l’arresto di Mike, con Account Payable assistiamo ad un episodio più emotivo del solito, dove la realtà dei fatti si scontra con alcuni conti da pagare del passato, soprattutto per Harvey. È lui, infatti, il fulcro dell’episodio, tra nemici in cerca di vendetta e ricatti che toccano corde personali, scopriamo un Harvey più sensibile e pronto ad assumersi le sue responsabilità, cosa che fa anche un’inedita Jessica. Alla Paerson Spector Litt, quindi, si iniziano a tirare le somme per non dichiarare bancarotta e cercare un accordo che garantirebbe loro di sopravvivere e ropartire. Suits 6x02 (1)Come spesso accade, però, talvolta Suits utilizza un linguaggio talmente specifico che risulta difficile starci dietro, ma proprio per questo risulta vincente ai più. Sul fronte Mike, invece, la vita in carcere inizia a farsi più dura del previsto, con un Frank Gallo che fa tutto il possibile per complicargli la vita, dentro e fuori, soprattutto con Rachel (Megan Markle). Quest’ultima, infatti, inizia a pagarne le conseguenze emotive, anche se l’aiuto di Donna è sempre di fondamentale importanza. Account Payable, in definitiva, si rivela un episodio pieno di pathos e pronto a decollare definitivamente Suits 6 da un momento all’altro. Anche perché con il ritorno di Gretchen (Aloma Wright) la squadra è al completo per tornare ai posti di vertice che le compete.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedenteThe Flash 3: i ritratti dal comic con
Articolo successivoRay Donovan 4×06: promo da “Fish and Bird”
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
suits-6x02-recensioneDopo la premiere che ci ha introdotto nuovamente all’interno dello studio legale più rinomato di New York, ecco che con la Suits 6x02 entriamo nel vivo.