- Pubblicità -

Netflix ha diffuso il trailer di Summertime, la serie originale italiana prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – che sarà disponibile dal 29 aprile 2020 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Le immagini del trailer scorrono sulle note del brano Missili di Frah Quintale seguito da Leoni, traccia contenuta nel nuovo album di Francesca Michielin FEAT (STATO DI NATURA) già disponibile dal 13 marzo.

 
 

Entrambi vedono la collaborazione con il cantautore Giorgio Poi, che ha inoltre firmato le musiche della serie e collaborato alla supervisione della colonna sonora, ricreando la leggerezza e le emozioni tipiche dell’estate.

Non avevo mai composto una colonna sonora, ma avevo sempre desiderato farlo”, ha commentato Giorgio Poi. “Vista l’ambientazione ho pensato di utilizzare un set ‘da spiaggia’, ricorrendo quindi a chitarre classiche, shaker, tastiere e percussioni, che poi ho arricchito con altri elementi come pianoforte, archi e sintetizzatori per raccontare i diversi sentimenti che emergono nella serie. L’obiettivo è stato quello di creare qualcosa di profondamente melodico, che potesse rimanere nella mente di chi ascolta, facendo così canticchiare la melodia.”

Indimenticabili successi come Il cielo in una stanza si combinano con alcuni tra i più amati artisti del più moderno scenario musicale italiano – dall’indie al rap, dal pop alla trap – come Achille Lauro con Thoiry, Salmo con Estate dimmerda, Franco126 con San Siro e Stanza singola feat. Tommaso Paradiso e Gemitaiz e Izi con Mammastomale feat. Salmo, per accompagnare questa moderna storia d’amore ambientata sulla costa adriatica.

Negli episodi della serie compaiono inoltre gli speciali cameo del cantautore e pianista Raphael Gualazzi, interprete dell’intramontabile Summertime dei Gershwin, e dell’eclettico duo cantautoriale Coma_Cose, con la loro coinvolgente MANCARSI.

- Pubblicità -