sweet paprika mirka andolfo
- Pubblicità -

Mirka Andolfo, fumettista italiana famosa in tutto il mondo, che ha lavorato anche con la DC su testate come Wonder Woman, Harley Quinn e celebre per la sua serie per Image Comics, Unnatural e Mercy, sta cambiando media per il suo prossimo progetto con Sweet Paprika, una commedia erotica anticipata via social media, annunciata come il suo primo progetto animato.

 
 

Sweet Paprika sarà sviluppata da Andolfo, Arancia Studio e Davide G.G. Caci, con Gabriele Pennacchioli (Love Death + Robots) in veste di produttore esecutivo. Tommaso Triolo scriverà la sceneggiatura.

“Sono entusiasta di raccontare la storia esilarante e amorosa di Sweet Paprika, oltre a vedere Paprika e Dill prendere vita (e flirtare) attraverso l’animazione – ha detto Andolfo in una nota – Il team di produzione ha contribuito a trasformare quello che una volta era un sogno in un progetto vibrante e importante. Sono ancora impegnata nella creazione di fumetti mensili, ma l’idea di iniziare una nuova avventura in un altro mezzo è eccitante e lavorare a fianco di professionisti come Gabriele e Tommaso è più di quanto potessi mai sperare!”

“Quando sono stato contattato per la proposta di lavorare su Sweet Paprika, è stato amore a prima vista – ha aggiunto Pennacchioli – È un progetto vivace e stimolante, con un dinamismo adatto alla magia dell’animazione. L’immaginazione di Mirka offre un mondo ampio e sfaccettato, con una ventata di creatività globale e romanticismo italiano”.

Sweet Paprika, descritta da Mirka Andolfo come una fiaba urbana per adulti, è incentrata sul rapporto tra la Paprika, concentrata sulla carriera – il direttore creativo di un editore con sede a New York – e Dill, un ragazzo delle consegne la cui ingenuità lo rende affascinante. Per rendere le cose più complicate, lei è un diavolo e lui è un angelo. Il progetto è paragonato a una combinazione di Il diavolo veste Prada e Sex and the City.

Fonte

- Pubblicità -