The Book of Boba Fett
- Pubblicità -

Mentre le storie dell’Universo Espanso originariamente affermavano che Boba Fett si fosse fatto strada fuori dal Sarlacc Pit grazie al suo fidato jetpack, il primo episodio e season premiere della serie The Book of Boba Fett  in onda su Disney+ ha rivelato finalmente cosa è successo nel canone ufficiale dopo il Ritorno dello Jedi. Il leggendario cacciatore di taglie svegliandosi nella pancia dell’antica bestia che l’aveva inghiottito in preda al panico si tira verso uno Stormtrooper morto e usa un tubo collegato all’elmo del soldato abbattuto per prendere aria. 

 
 

Con questo Boba Fett fa un buco nello stomaco del Sarlacc e usa il suo lanciafiamme per fare breccia e alla fine artigliando le sabbie di Tatooine e sfuggire dalle sue interiora. Si trascina letteralmente fuori dalla tomba, ma cade privo di sensi. Ore dopo i Jawa come spesso capita appaiono e rubano la sua armatura, lasciandolo facile preda per i Tusken Raiders che in seguito decidono di catturare il cacciatore di taglie. 

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare tutte le puntate di The Book of Boba Fett, e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Cosa accade dopo?

Fett passa un bel po’ di tempo cercando di scappare senza riuscirci, ma alla fine sembra guadagnarsi la loro fiducia dopo aver ucciso un’enorme bestia e aver salvato la vita a uno dei loro giovani. È anche chiaro ora che sfuggire al Sarlacc ha lasciato danni permanenti al cacciatore di taglie che solo ora iniziano a riprendersi. 

Questo è tutto ciò che rivela questo episodio, e i capitoli futuri di The Book of Boba Fett continueranno senza dubbio a raccontare ciò che è successo all’indomani del Ritorno dello Jedi. Dopotutto, quando lo abbiamo incontrato di nuovo in The Mandalorian, sembrava che si fosse abituato a vivere tra i Sand People.  Ciò che ha spinto Fett a lasciarli e recuperare la sua armatura (insieme al suo primo incontro con Fennec Shand) dovrà essere affrontato in qualche modo, e ci aspettiamo di saperne di più andando avanti.

La serie tv The Book of Boba Fett

The Book of Boba Fett è ambientato nella linea temporale di The Mandalorian e la star Temuera Morrison nei panni del cacciatore di taglie titolare, insieme a Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand. Robert Rodriguez – che ha diretto il capitolo 14 di The Mandalorian, un emozionante episodio che ha reintrodotto Boba Fett nella galassia di Star Wars – si unisce a Favreau e Dave Filoni come produttore esecutivo.

The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars anticipata in una scena post credit a sorpresa dopo il finale della seconda stagione di The Mandalorian, vede il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo criminale della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.

The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore.

- Pubblicità -